agoman Inserito: 11 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2011 buonasera a tutti stasera mi e capitato di provare un transistor bc516 con contenitore plastico tipo bc237 io mi ritrovo un provatransistor a led cioe' se metto un npn mi si accende un led verde lampeggiante e un pnp il rosso lampeggiante se mi da corto o il transistor e fuori uso mi si accendono tutte e due in intermittenza io: lo provato in un verso e mi si accende il led rosso lampeggiante quindi mi indica che e un pnp pero': girandolo dall'altra parte mi si accendono tutte e due i led sia npn che pnp mai capitato ma si tratta di un transistor o qual'cosaltro?se e un transistor? mi dovrebbe accendere il led rosso in tutte e due i senzi?qulc riesce a dirmi il motivo e se e da cambiare o meno grazie a tutti aspetto risp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 12 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2011 E' un Darlington http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf...LIPS/BC516.htmlSalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 12 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2011 a ecco mistero risolto allora dovrebbe andare bene grazie mirko alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 12 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2011 Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati