Vai al contenuto
PLC Forum

Sarà In Corto O è Normale? - tda8947j

Messaggi consigliati

del_user_ numero158285
Inserito:

Ciao a tutti ho bisogno di un consulto: ho appena dissaldato da un ampli il seguente finale TDA8947J in quanto mi salta sempre un fusibile da 5 A che è la linea che alimenta il finale stesso. Misurando tra i piedini di alimentazione del tda ( 2,3 e 15,16 ) con il tester nella funzione continuita ( quella con il bip ) mi dice che è in corto; mentre misurando con la funzione diodo mi da una tensione di 0.06 volt.

Allora sara andato oppure no?

grazie

del_user_ numero158285
Inserita:

speriamo che sia solo quello...grazie

Inserita:

Il fusibile da 5 A chiaramente e' sull'alimentazione, controlla bene anche altri componenti su questo stadio, il finale come dice SA 9900 e' sicuramente andato .

Una prova forse banale ( l'uovo di colombo ) e' di accendere senza il finale per vedere se il fusibile salta ancora oppure no.

del_user_ numero158285
Inserita:

si infatti inizialmente credevo fosse il ponte diodi, ma smontandolo e testandolo non era lui, vedro se cì+ altro.

La prova senza finale l'avevo pensata ma solo che sono sprovvisto di fusibile.....provero appena disponibile...

grazie comunque

Inserita:

Non farti tentare di mettere altro al posto del fusibile, incaso di corto peggiori la situazione, tieni presente che anche un capillare di galza di un filo schermato supera i 15 ampere. ohmy.gif

del_user_ numero158285
Inserita:

tranquillo questi esperimenti li feci a tempo debito...quando "scoprii" l'elettricita!!! biggrin.gif