Vai al contenuto
PLC Forum

Sarà In Corto O è Normale? - tda8947j

del_user_ numero158285

Messaggi consigliati

del_user_ numero158285

Ciao a tutti ho bisogno di un consulto: ho appena dissaldato da un ampli il seguente finale TDA8947J in quanto mi salta sempre un fusibile da 5 A che è la linea che alimenta il finale stesso. Misurando tra i piedini di alimentazione del tda ( 2,3 e 15,16 ) con il tester nella funzione continuita ( quella con il bip ) mi dice che è in corto; mentre misurando con la funzione diodo mi da una tensione di 0.06 volt.

Allora sara andato oppure no?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fusibile da 5 A chiaramente e' sull'alimentazione, controlla bene anche altri componenti su questo stadio, il finale come dice SA 9900 e' sicuramente andato .

Una prova forse banale ( l'uovo di colombo ) e' di accendere senza il finale per vedere se il fusibile salta ancora oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ numero158285

si infatti inizialmente credevo fosse il ponte diodi, ma smontandolo e testandolo non era lui, vedro se cì+ altro.

La prova senza finale l'avevo pensata ma solo che sono sprovvisto di fusibile.....provero appena disponibile...

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti tentare di mettere altro al posto del fusibile, incaso di corto peggiori la situazione, tieni presente che anche un capillare di galza di un filo schermato supera i 15 ampere. ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti