Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Step7

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho comprato un Acer 1310 con Win Xp e sia il software per s7200 che il 5.0 per s7300 mi danno problemi. Siete a conoscenza di drivers per farli funzionare anche con xp? Altrimenti che soluzione c'è?

Inserita:

s7 200 non so per s7300 devi usare la 5.2

consigli usa win2000 al psto di xp con partizione in fat 32

ciao

Inserita:

Che io sappia S7 v5.2 sotto WinXP ha bisogno almeno di HotFix3 o di SP1.

Sotto WinXP in NTFS non da assolutamente problemi, anzi è stabile ed affidabile e stranamente funziona senza mai incepparsi (neppure il sistema operativo).

S7-200 (microwin) non so'.

ciao.

Inserita:

ntfs e win xp non danno nessun problema con step7 e programmei recenti ma se sul tu pc installi anche programmi opsoleti e ne abbiamo molti esempio step 5 allora li hai problemi è per questo che consiglio ancora win2000 e fat32

Inserita:

Ti consiglio STEP7 v5.2 con SP1 e Windows XP Professional SP1 (va benissimo anche su FAT32).

Ciao

Inserita:

Le versioni precedendi di Microwin 3.2 per S7-200 a volte davano dei problemi, laversione 3.2 SP4 è certificata per windows CE e non dovrebbe dare problemi.

Inserita:

La mia versione di Step7 è la 5.1+ sp4 sotto win Xp Home edition + SP1 e va da bene...Tieni presente che però per collegarmi al PLC uso l'MPI su seriale e non su PCMCI

Avevo sentito voci di un'interfaccia in USB, qualcuno di voi sa se è uscita e come funziona?

Ciao, Vittorio