Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Step 7, Windows 2000 & Dll

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho riscontrato un problema con un aggiornamento automatico di Windows 2000. Dopo averlo scaricato e installato si presenta un errore in fase di avvio del sistema che avvisa che una DLL di Step 7 deve essere riallocata in quanto occupa lo spazio di una DLL di Windows. Comunque di seguito riporto il messaggio che si può leggere nel MCC Visualizzatore eventi/Registro eventi di sistema:

Tipo evento: Informazioni

Origine evento: Application Popup

Categoria evento: Nessuno

ID evento: 26

Data: 17/10/2003

Ora: 8.02.53

Utente: N/D

Computer: D-PC

Descrizione:

Popup dell'applicazione: S7ubtoox.exe - Rilocazione della DLL del sistema non valida : La DLL kernel32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL C:\WINNT\system32\MPR.dll è stata rilocata poiché occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL.

Volevo sapere se a qualcuno di voi si è presentato questo errore e se eventualmente è riuscito a risolverlo, altrimenti pensavo di farlo presente direttamente alla Siemens o alla Microsoft.

Ciao e grazie

Inserita:

Confermo ho fatto l'aggiornamento di windows tramite l'opzione windows update, e mi si è presentato lo stesso proplema, ho provato a disinstallare il software Simatic Net, visto che il sistema segnala l'errore durante la fase di avvio del simatic net, ma niente da fare, il problema persiste.

Inserita:

Anche io confermo, lo stesso problema. Sembra comunque che tutto funzioni correttamente.

Saluti, Luca Nazari

Inserita: (modificato)

Anche io ho avuto lo stesso problema, ho rinominato il file S7ubtoox.exe per eliminare il problema, ma non sò a cosa serve questo file.

Modificato: da Gigi70
Inserita:

Bhe direi di provare a sentire la siemens.

Lunedì chiamo!

Ciao e buon fine settimana!!!

Inserita:

Anch'io ho avuto lo stesso problema.

Per eliminarlo ho disinstallato l'aggiornamento KB824141 da Pannello Controllo > Installa Applicazioni.

Di più non so.

Se hai notizie da Siemens facci sapere.

Ciao

Inserita:

Ho controllato (pulsante dx propietà) ma la Dll in questione non è della siemens, ma della microsoft <_<

Quindi il problema sarà della microsoft e non della Siemens ! :o

Saluti, Luca Nazari

Inserita:

Il problema fino ad ora segnalato sembra riguardare Win2000.

Quancuno a provato ad installare l'aggiornamento KB824141 su windows XP?

Saluti, Luca Nazari

Inserita:

Non ho ancora tentato! O meglio l'hanno installato ma su una macchina che non ha step7 quindi non so gli effetti!!!

Ciao

Inserita:

Io non so se installarlo su Win XP.... non vorrei mai ritrovarmi a fare il beta tester! :D

Salutoni, Luca Nazari

Sergio Bianchi
Inserita:
:D Il problema è sempre ed in ogni caso di Bill Gates: parlando con dei tecnici SIEMENS mi era stato detto che tutto il pacchetto S7 è stato ingenierizzato e sviluppato da Microsoft su commissione della SIEMENS.
Inserita:

Testato.

Lo stesso aggiornamento su XP non da problemi

Inserita:

Anch'io ho lo stesso problema , per ora ho tolto dall'esecuzione automatica l'exe dell'applicazione siemens che ti permette di fare la configurazione della workstation siemens. (avete presente l'iconcina con il martello nell'area di avvio veloce?).

Cosi' facendo non ho più la segnalazione dell'errore ma l'applicazione non funziona.

Inserita:

A QUANTO PARE E' STATA TROVATA LA SOLUZIONE!!! NON ESISTE SOLUZIONE

O meglio. FabioS (se non sbaglio) ha fatto l'unica manovra corretta. Ho infatti trovato su un forum dedicato a W2K Server il seguente post:

Le confermo che la problematica da lei riscontrata è causata da un problema

della fix di sicurezza MS03-045 (824141). Attaulmente abbiamo individuato

che la problematica è legato esclusivamente alla versione italiana della Fix

e del sistema operativo Windows 2000 Italiano (qualsiasi versione). Mi può

confermare che i vostri sistemi sono in lingua Italiana? In caso affermativo

rimuovendo la MS03-045 riuscirà ad installare senza problemi. Nel frattempo

i sviluppatori stanno già lavorando per emettere una hotfix al riguardo.

ciao kersob

Ora non chiedetemi chi è Kersob. Mi è sembrato attendibile però, inoltre FabioS ha già provato e risolto il problema!!!

Sentiamoci.

Ciao

Inserita:

Se vi interessa hanno corretto il problema.

L'aggiornamento ora disponibile non da + problemi.

Ciao

Inserita:
Se vi interessa hanno corretto il problema.

...certo che ci interessa B)

Grrazie della dritta! :D

Saluti, Luca Nazari

Inserita:

Hanno corretto il problema vuol dire che hanno pubblicato un nuovo aggiornamento per W2K?

Ciaooooo

Inserita:
tutto il pacchetto S7 è stato ingenierizzato e sviluppato da Microsoft...

Non lo sapevo, ma sospettavo qualcosa del genere.Troppe coincidenze nel ripetere le cose negative di MS.

Ho usato per piu' di 10 anni la versione Step5 v3.2 e non mai avuto bisogno di installare nessun fottutissimo Service Pack. Mah, in rop de ciapa la legura e masa ul s ciop :rolleyes:

Inserita:

Mi spiegate meglio come avete risolto il problema della DLL.

Sono andato sul sito della microsoft e non ho trovato aggiornamenti, idem su quello della Siemens

Inserita:

Il sito Siemens per questo problema lo puoi dimenticare.

Probabilmente se hai già installato l'aggiornamento incriminato non ti ripropone di scaricare lo stesso modificato.

Prova a disinstallarlo e a rifare Windows Update.

Inserita:
Prova a disinstallarlo e a rifare Windows Update.

Confermo quanto detto da FabioS, io sul mio PC ho fatto così

Saluti, Luca Nazari