montese Inserito: 5 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2011 Salve a tutti,ho acquistato delle luci di natale con controllore della sequenza.Il circuito è banalissimo. C'è il solito integrato, due resistenze, un condensatore, un diodo e due transistor. Sulla basetta dell'integrato c'è scritto G803 ed è alimentato tramite una delle due resistenze e il diodo. Un'altra resistenza va ad un altro pin e i transistor alimentano le lampadine.Qualcuno conosce questo integrato? (se la sigla è quella)Ho misurato la tensione ai pin che credo siano dell'alimentazione e dà 3,8V.L'ho alimentato con due batterie da 1,5 e messo un led direttamente all'uscita dell'integrato saltando il transistor. Però non succede nulla. Forse i 3V saranno pochi? Ho paura di bruciarlo altrimenti.Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2011 G803...Da quanto ho capito è alimentato direttamente dalla rete, al suo interno c'è già lo stabilizzatore e l'oscillatore, i transistor come li chiami tu sono SCR... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montese Inserita: 5 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2011 I transistor sono PCR406.Secondo te c'è la possibilità di alimentare il tutto a batteria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montese Inserita: 5 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2011 Ah! Scusa, non avevo visto il link Grazie!!! Ora me lo studio un pò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montese Inserita: 5 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2011 Integrato bruciato Non so se è necessaria la 220v per dargli il clock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 Scusa Montese ma tu acquisti un prodotto e non ti preoccupi di vedere se c'è un illustrato che ti dica come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montese Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 Ho acquistato la catena di luci da un cinese a 3,50 euro. Volevo provare ad alimentarla a batteria. Non è una grossa perdita. Se qualcuno mi dice che si può fare ne compro un'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati