Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tea 2164 - Equivalente

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti smile.gif

Facendo una ricerca nel modulo di PLC Forum ho visto che ci sono parecchie discussioni sul famigerato TEA 2164 montato su diversi alimentatori Mivar, però non ho trovato la risposta che cercavo cioè con quale componente si può sostiuire (anche facendo una modifica)???

avrei bisogno di saperlo in quanto su un alimentatore che sto riparando, credo che il colpevole sia propio il Tea2164.

GRAZIE

P.S Approfitto per fare gli auguri di Buone Feste a tutti wink.gif

Inserita: (modificato)

Per quello che sò non esiste un equivalente..... non è che puoi fare con i transistor , devi montare quello.

Modificato: da giancarlotv
Inserita:
giancarlotv+18/12/2011, 23:14--> (giancarlotv @ 18/12/2011, 23:14)

Ho visto su uno schema mivar che il tea 2162 sembra simile come "funzioni" al 2164, però vorrei conferma di qualcuno più esperto sad.gif

Grazie

Luigi Di Donato

Confermo che purtroppo non ci sono equivalenti, anzi attenti anche alla lettera finale se c'e'.

Per quanto riguarda una eventuale modifica sul pilotaggio di alimentazione non so, fortunatamente ho sempre avuto disponibilita' del TEA2164.

Se non ricordo male pero' al CAT Mivar esiste/va una modifica.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:
albertobr+19/12/2011, 15:07--> (albertobr @ 19/12/2011, 15:07)

Ti ringrazio della considerazione ....... ti faccio solo presente che sono solo 30anni che faccio questo lavoro e di quei televisori ne ho riparati a centinaia ...... se non ti fidi di chi ti risponde con sicurezza.... non chiedere fai di testa tua .

giancarlotv+19/12/2011, 21:47--> (giancarlotv @ 19/12/2011, 21:47)

Giancarlo perdonami davvero per la mia leggerezza con cui ho "considerato" la tua risposta, risposta che effettivamente è concreta.

P.S. Spero di non averti affeso non era mia intenzione anzi.... senzasperanza.gif

scusami ancora wink.gif

poi leggendo qualche post su PLC Forum, avevo "visto" che forse c'èra la possibilità di una modifica, ma senza certezze.

Sbagliare è umano....

Modificato: da albertobr
Luigi Di Donato

Come gia' detto spesso mi e' capitato di avere rogne con questo alimentatore pilotato dal 2164, anche su televisori ITT, ma ripeto che integrati equivalenti non esistono, pero' anni fa al CAT mivar di Napoli ho visto alimentatori modificati a chi aveva problemi a reperire l'integrato. Se sei Campano vienimi a trovare e telo do io, non chiedermi di spedirlo che purtroppo in questo periodo non mi posso muovere.

Inserita:

ciao luigi, no non sono campano, ma se non ti disturbo, quanto hai un pò di tempo anche tra un mese o due, se è possibile mandarmi la modifica tramite mail, fammi sapere con un mp se possibile.

GRAZIE MILLE biggrin.gif

Luigi Di Donato

Non ti preoccupare che in un modo o nell'altro risolviamo il problema , abbi fede wink.gif

Io comincio a scavare per trovare l'integrato originale, se qualcuno ha lo schema della modifica ben venga.

Inserita:

Grazie per l'interessamento, e l'ottimismo.. wink.gif

io nel frattempo stavo dando un'occhiata hai datascheets del tea2164 e del tea 2261, e sinceramente, sono simili ma modificarli e un'impresa non da poco ph34r.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Lascia perdere, tra 2164 e 2164 con lettera finale non sono compatibili. Chiudi tutto e aspetta lo schema oppure l'integrato che in un modo o nell'altro saltera' fuori wink.gif

Inserita:

va bene, hai ragione è inutile perderci ulteriormente la testa wallbash.gif

Grazie.

Luigi Di Donato
Inserita:

Aspetta un attimo, ma hai sostituito gli elettrolitici sul tea? Quali misure hai fatto? Prima di arrivare al TEA dobbiamo essere sicuri.

La discussione relativa al TEA resta valida, ma analizziamo prima meglio il problema. Perche' pensi che e' il TEA a difettare??

Inserita:

guarda luigi, ora non ricordo di preciso, tutte le misurazioni che ho fatto, magari domani prendo gli appunti che ho su quel tv, e ti dico di preciso, magari apro una nuova discussione nella sezione mivar.

credo che sia il tea perchè ho misurato sul pin 16 (credo) e trovo 0 volt, se non ricordo male.

ci sentiamo domani ciao smile.gif

Inserita:

Ciao giancarlo, grazie per il link indicato che sicuramente utilizzerò per acquistare il TEA, prima però con l'aiuto (spero anche tuo) e degli altri amici del forum, vorrei capire se effettivamente il TEA è guasto. aprirò una nuova discussione nella sezione mivar.

P.S Hai letto il mio precedente messaggio????

Scuse accettate??? sad.gifsmile.gif

Inserita:

Si.....

posta il difetto , misure e prove che hai fatto.

Luigi Di Donato
Inserita:

Grazie Giancarlo, ma e' meglio che analizziamo prima il guasto, puo' anche darsi che il TEA non centra.

Nella sezione mivar ho aperto una nuova discussione in merito, tra cui anche le misure e prove che ho fatto. eccola.

Modificato: da albertobr
Inserita:

salve e scusate se mi intrometto ma io dovrei avere un tea2164 a disposizione.