Vai al contenuto
PLC Forum

Archivio Fc Step 7 - (Condividiamole !!!)

Messaggi consigliati

Inserito:

Visto che uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo di Siemens è , a mio parere, la possibilità di fare FC con variabili locali, converrebbe quando se ne sviluppano di nuove, studiarle in modo da renderle poi riutilizzabili in futuro .

Esiste un sito da dove scaricare delle FC ?

Io ho cercato, ma non ne ho mai trovati, che ne direste di creare un archivio ?

Funzioni di interesse generale potrebbero essere : filtri x ingressi analogici, funzioni di media,

funzioni di archiviazione di dati , o altro ...

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao MrC,

è una bella iniziativa ... io allargherei la cosa a tutta la famiglia Siemens (S7200 e S7300/400 e C7) se altri faranno altrettanto in zone 'parallele' sarebbe un arricchimento di contenuti per il forum.

I pochi blocchi che ho visto in giro sono tutti a pagam€nto e $a£ato ... ce n'è qualcuno (contabili sulle dita di una mano) freeware ... prova qui:

http://www.control.com/PLCArchive/

Ciao

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ok ragazzi io ci sto visto che ho fatto vari blocchi se questa iniziativa prende piede vi darò una mano ben volentieri

Inserita:

anche a me interessa, si potrebbe allargare anche ad altre marche per qunato riguarda parti di programma particolari, ad esempio pid, controllo pesi, gestione posizionatore. Naturalmente cio deve richiedere un impegno abbastanza rilevante dato che oltre a caricare fc di programma è necessario fare una descrizione piuttosto dettagliata di come si è ragionato, ma ciò puo essere utile a tutti..............

Inserita:

Lo spazio e' gia' stato creato, basta tesserarsi... (come news in home page) ;)

Per chi e' gia' tesserato, questo e' il link per l'accesso diretto: http://www.plcforum.it/forums/index.php?showforum=46

Con pochi euro si ha la tessera per tutto il 2004.

Il ricavato verra' (come al solito) utilizzato per il sito internet.

Ricordo che PLCForum e' un'associazione no-profit, ed ha bisogno di contributi volontari per poter "vivere".