Vai al contenuto
PLC Forum

Led Ir Sconosciuti - Cuffia wireless shc2000 Philips

luki24

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti i collaboratori di PLC ,

Una breve descrizione del problema: cuffia wireless philips shc2000 nella parte trasmettitore 4 led ir di cui 2 interrotti, ho provato 3 diversi tipi di led ir senza risultato.Centro assistenza Monza non ha saputo indicarmi la specifica di questo led ir,che pur essendo un led infrarosso emette una luce rossa abbastanza visibile. Unica notizia dal web (cod. 1711960 venduto da AS---WO),qualche anima buona ha questo benedetto catalogo? qualche consiglio per identificare questi benedetti led ir?

Spero di non aver infranto qualche regola del forum!

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che non conosco il modello di cuffia da te postato, però ho trovato forse qualcosa che faccia al caso tuo...

Allego per prima cosa le specifiche dell'apparecchio in questione, in modo da poter essere d'aiuto per eventuali utenti che vogliano partecipare alla discussione:

CUFFIA

user posted image

LINK SITO PHILIPS

SCH2000

POSSIBILE IR UTILIZZATO

SIR-568ST3F

POSSIBILE IR EQUIVALENTE

LD271

P.S. Ad ogni modo nell'impossibilità di reperire uno dei modelli che ti ho linkato, questi possono essere sostituiti con similari dalle caratteristiche analoghe, se il circuito non funge anche con questi, il problema potrebbe risiedere altrove...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,

La cuffia è lei, per deduzione e per delle ricerche fatte online, ho montato LD271-H ma non ha dato risultati. Premetto che con i 2 soli led funzionanti + 2 LD271 la cuffia ha una portata di pochi centimetri,(pertanto mi viene da pensare che il resto sia ok...).Ho notato che molti circuiti usano questo led ir, ma ha uno spettro molto alto:950nm mentre gli originali hanno un rosso addirittura visibile.Montando 4 LD271 o altri, ha una portata praticamente nulla, 5cm

ps:

il tutto è stato chiuso mai usato per più di 2 anni nella sua confezione originale,mai provato!(cogli....ne io ) altrimenti la Philips sostituiva il tutto in garanzia. Ora è diventata una questione di principio:quella di non buttare le cose wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti