Del_user_159208 Inserito: 27 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2012 Salve, su una schedamadre di un acer che non accende, ho due mosfetcon questa sigla sot 25 ,su web non ho trovato nulla.Il primomosfet ,mettendo il puntale(indiferentemente nero o rosso) sul piedino in comune e l'altro su gli altri due mi da come valore 75,2 sia sul primo piedino, sia sull'altro.Il secondo mosfet invece mi da come valore dei piedini uno 75,2 l'altro1(aperto). Vorrei ,se possible, sapere che tipo di mosfet sono e quale dei due non va bene grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maguls Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 Ciao,SOT-25 è il tpo di Package, con le informazioni che ci hai fornito dubito che qualcuno riescaa darti delle informazioni, palla di vetro a parte :-)Se puoi cerca altre info da darci ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thepianist Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 io per risolvere questo problema mi sono costruito un prova mosfet... un semplice circuito e lo schemo lo trovi tranquillamente su internet, cosi almeno vedi quale dei due è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_159208 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 (modificato) Salve.mondoelettronicafg, postresti spiegarmi ,magari con uno schemino,come hai fatto il" prova mosfet "saluti Modificato: 31 gennaio 2012 da roby geo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thepianist Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 Ecco qui lo schema elettrico ... io l'ho montato su basetta millefori ma lo puoi anche benissimamente costruirlo tramite fotoincisione .. a te la sceltahttp://imageshack.us/photo/my-images/96/scansionev.jpg/Dopo averlo montato, si mette tra i terminali G-D-S il MOS in prova.Se il MOS è buono, si vedranno due lampeggi del diodo LED verde, questo indica che il componente è buono ed è a canale N; se invece si vede anche un lampeggio del LED rosso vuol dire che il MOSFET ha un diodo di protezione all'interno.Se invece si vedranno due lampeggi del led rosso il MOS è a canale P e, come prima, se nella pausa tra i due lampeggi del LED rosso se ne vede uno del LED verde, è presente il diodo di protezione all'interno del MOS.Se ci troviamo a vedere un lampeggi alternato rosso-verde, oppure entrambi i LED spenti, il MOS in prova è da buttare nel cestino!Queste condizioni di test sono uguali per i finali IGBTSpecifico che si potranno provare soltanto MOS/POWER,HEXFET,SIP/MOS,IGBT e non è valido per altri componenti.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_159208 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 ok,mondoelettronicafg, grazie del suggerimento lo costruiro' subito e faro' la prova saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati