babbarx Inserito: 29 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2012 un saluto a tutto il forum,mi chiamo paolo e vorrei provare a riparare un mio finale hi-fi della "imperial",ma ho difficolta' a reperire in particolare un transistor, si tratta di un "bd519" e un diodo "1fk-bz 102 1v4",potete darmi qualche info magari se si rimedia anche qualche equivalente?grazie in anticipo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 Intanto il 1fk-bz 102 1v4 secondo me diventa: tfk (telefunken) Bz102 1V4, uno zener da 1,4V (1,35V / 1,55V) 0,25Watt.Per il transistor ti darà l'equivalente qualche amico, tieni presente che se si tratta di un finale devi sostituire la coppia dello stesso canale con gli adeguati complementari, ma questo lo sanno benissimo gli amici del forum, che ti consiglieranno.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maguls Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 Ho fatto una ricerchina sui soliti canali.. ma questo transistor pare che non si trovi,neppure sono riuscito a trovare equivalenti (o meglio ci sono degli equivalenti anch'essi introvabili), quelli che invece ho trovato, sono tutti sotto specifiche a parità di max power.l'unico sito su cui l'ho trovato il bd519 è stato buy-transistor che spedisce anche in Italia,il tutto ti vorrebbe a costare intorno alla 10 euro (non male).Non so però se il sito è affidabile e quanto tempo occorre per la spedizione,quindi prima di inviare l'ordine aspetta magari qualche altro interventonella speranza di trovare un equivalente o lo stesso componente in Italia.questo è il link: bd519Se qualcuno ha acquistato da questo sito, con esito positivo o eventualmente negativo,sarebbe veramente di grosso aiuto un feedback. ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 Ho fatto una ricerca veloce....quindi verifica i sostitutivi con altro datasheet.BD-519 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbarx Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 grazie mille a tutti per le info,vedo di rimediare il tutto e poi se ho dei problemi vi chiedero' ancora un aiuto,spero di riuscire a rimettere in moto questo benedetto amplificatore,grazie ancora a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 Se serve una mano siamo qua, più siamo più cagnara facciamo!!!!!!!!!!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbarx Inserita: 5 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 eccomi qua',con immensa gioia sono riuscito a far ripartire il mio amplificatore,questo grazie al vostro aiuto,ho rimediato gli equivalenti degli equivalenti ma e' il risultato quello che conta,ora pero' si e' aggiunto un problema e sono a chiedere lumi,l'altro canale che prima andava perfettamente ora come si dice in gergo "gracchia" e' un hi-fi che sara' una decina di anni che era fermo in soffitta,ho provato uno ad uno i transistor e ho notato una cosa strana sui due finali un "tp101" ed un "tp106" nel senso che provandoli con il tester mi danno continuita' fra base ed emettitore in tutti e due i sensi,la cosa strana e' che anche il pilota ovvero un "bd677" fa la stessa cosa,sono forse saltati tutti e tre' oppure la teoria della mia prova non e' corretta?grazie ancora a tutti per la disponibilita'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbarx Inserita: 14 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 salve a tutti,mi rispondo da solo,si e' possibile che alcuni transistor diano continuita' misurandoli con il tester,perche' alcuni transistor al loro interno hanno dei diodi o delle resistenze,comunque ho risolto il mio problema sostituendo tutti gli elettrolitici ed ora tutti e due i canali dell'ampli vanno alla grande,unringraziamento a tutti per la collaborazione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati