Thepianist Inserito: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2012 Ciao a tutti del forum .. allora io ho da sostituire questo Triac siglato T40560 6k1 7911, che penso sia anche un T405 600V infatti su questa mia ultima deduzione ho che dal datasheet leggo questi parametri.IT(RMS) 4 AVDRM/VRRM 600 to 800 VIGTT (Q1) 5 to 35 mAPoichè a disposizione ho solo questi due tipo quali mi consigliate di sostituire se si può?#1 BTA 10 cn queste caratteristiche:Symbol Value UnitIT(RMS) 10 AVDRM/VRRM 600 and 800 VIGT (Q1) 25 to 50 mAOppure con un Bta26 con queste caratteristiche?Symbol Value UnitIT(RMS) 25 AVDRM/VRRM 600 and 800 VIGT (Q1) 35 to 50 mAGrazie mille attendo vostre risposte.Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pompeiano79 Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 Ciao ,da quel poco che ne so io , potresti utilizzare tranquillamente il BTA10-600 visto che le caratteristiche di tensione e corrente massima sono uguali ed anche superiori, l' unico problema che potresti avere è quello legato al pilotaggio del triac , perchè l' originale ha una corrente di pilotaggio sul gate che parte da un valore più basso.Già mi è successo di cambiare un triac e non mi si eccitava per questo motivo.Prova a sostituirlo , nel peggiore dei casi non funziona e non fai danni , se non va ,trova un triac con corrente di pilotaggio su gate più bassa. Saluti Pompeiano79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thepianist Inserita: 16 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 Grazie mille pompeiano79 sei stato chiarissimo, provo e ti faccio sapere, grazie mille ancoraSaluti mondoelettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati