aleda5859 Inserita: 9 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2003 Sono riuscito a trovare la rivista finalmente... (tu che programmatore hai? se lo hai già dico..)Grazie per la dritta di comprare la rivista..cia cia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo78 Inserita: 10 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2003 Caro aledase vuoi t do lo schema di quello che uso io,comunque t ho già spedito una emailciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleda5859 Inserita: 10 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2003 Grazie pablo..ti ho mandato la mail..per evitare complicazione te la riscrivo anche qua...danigeno[at]hotmail.comgrazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 10 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2003 ciao Pablo78,mi piacerebbe che mettessi a disposizione di tutti il tuo schema.Anche io sono nella stessa posizione di aledda.Rispondento ad aledda: ho trovato n programmatore per 16€, ma ho comprato i pezzi per fare il minipippo con 3€.ciaoGiorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleda5859 Inserita: 10 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2003 qanche io ho fatto il minipippo... una domanda,come hai saldato i diodi? cioè la parte con la barretta nera da che parte l'hai messa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 10 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2003 La fascia nera l'ho messa come indicato nel disegno, nel +, non puoi sbagliare! ma porca miseria non riesco a caricare il programma (LED.HEX) che ho fatto, nel pic.stò usando IC-prog.exe 1.05 come programmatore.appena lo avvio mi da un errore: "Privileged Istruction", clicco ok e si apre la schermata iniziale.adesso faccio file-->open--> il mio file led.heximposto modello del pic e tipo di hardwarepremo il pusante "program all" per caricare il prog nel pic.....mi chiede una conferma....dinuovo l'errore di prima!!e dopo si ferma e non risponde all comando per annullare l'operazione.in conclusione devo chiudere ic-prog dal task manager...come funziona quest'affare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2003 Ciao Giorgio,Io non ho un programmatore per ic-prog.Ma ho caricato il programma .Per eliminare l'errore che hai , devi andare nel menu setting , poi hardware e cambiare la voce interface da direct i/o a windows api.Con questo , non mi presenta piu' l'errore , ma devi provare se poi entra in comunicazione .Fammi sapere.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergio Bianchi Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2003 L'errore di "privileged instruction" appariva anche a me, poi ho risolto semplicemente configurando correttamente ICprog.Devi verificare nell menù settings-hardware anche le altre impostazioni che cambiano in base al programmatore che usi, inoltre ricordati che sotto il menu-options c'è un' opzione (driver per NT/2000) da attivare se usi uno di questi due sistemi operativi oppure se usi XP.Il mio ICprog è correttamente configurato per l'uso del programmatore ProPic su porta parallela, se hai lo stesso modello dimmello che ti passo la configurazione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleda5859 Inserita: 11 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2003 Perchè allora sul disegno c'è segnato il "+"? La barretta non indica il catodo? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2003 e si, hai ragione.La spiegazione che mi sono dato è che quel + indica che sulla piazzola corrispontente c'è una tensione positiva.comunque posiziona i diodi come nel disegno (seguendo la fascia nera).ciaoscusatemi ma non ho ancora ritentato a effettuare la programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2003 adesso ho tentato la programmazione, anche se sono le 23:10, ma sono troppo impaziente!Ha funzionato tutto tranne un'errore... Verify failed at address 0000h !che famo?graziebuonanotte e a domani.giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleda5859 Inserita: 12 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2003 hai già costruito la basetta del lampaeggiatore? mi manderesti una foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo78 Inserita: 12 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2003 scusate l'ignoranza, ma purtroppo non so mettere l'immagine sul forum...se qualche anima pia me lo spiega sarò ben lieto di postarvi lo schema che uso io.Saluti e graziePablo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 12 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2003 Ciao Pabloscusate l'ignoranza, ma purtroppo non so mettere l'immagine sul forum...se qualche anima pia me lo spiega sarò ben lieto di postarvi lo schema che uso io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 13 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2003 Ciao aleda (ma come ti chiami?).mi hai chiesto una foto....ti mando quella del mio minipippofin che non riesco a programmare il pic non posso fare il lampeggiatore.Qualcuno mi aiuta a risolvere quell'errore?Ha funzionato tutto tranne un'errore... Verify failed at address 0000h !che famo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleda5859 Inserita: 14 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2003 grazie per la foto...ah..mi chiamo Damiele...mi ero dimenticato... voi che utilizzate per tagliare la basetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 14 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2003 voi che utilizzate per tagliare la basetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleda5859 Inserita: 14 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2003 ok..grazie... :-) appena ho finito di farlo..te ne mando una foto.. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 14 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2003 Ma è possibile che nessuno sappia aiutarmi per risolvere quell'errore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
life Inserita: 14 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2003 Ciao Giorgio, quel tipo di errore e' dato da un errore di compilazione del codice sorgente. Hai provato ad usare qualche altro tipo di prg per caricare il .HEX??? Se vuoi puoi mandarmi il tuo file e provo io a caricarlo e poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 14 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2003 quel tipo di errore e' dato da un errore di compilazione del codice sorgente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo78 Inserita: 15 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2003 Per inserire una immagine vado nella sezione upload ma vuole una nuova registrazione...la devo fare per forza?Se metto il mio stesso account mi da errore,....bohhh!!?? salutiPS:con tutto quello che ho studiato mi sarò rincretinito...è possibile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 15 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2003 si la devi fare ma usa la stessa username e la stessa password che dai ora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleda5859 Inserita: 15 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2003 :ph34r: foto...foto...foto...foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo78 Inserita: 16 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2003 ecco qua il programmatore che uso iocon una piccola aggiunta, a me funziona....vediamo se me la spirugghio a mandare l'immagine.Speriamo bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati