Beavis Inserita: 14 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2004 Il multiptppo è quello semplice semlice senza neanche 1 transistor, no? Ti confermo che funziona.. Testato con successo x programmare PIC 16F84A, 16LF84A, PIC16F819 (stupendomicro!) Se hai problemi con il multipippo potrebbero essere causati dal pc... Ho letto che non tutti i pc riescono a forniretensioni e correnti adeguate x il multipippo sulla linea seriale. In particolare problemi di questo tipo possono verificarsi con alcuni micro, tipo il 16F84A piuttosto che con il 16F84. Se poi usi un portatile la situazione è ancora più difficile.comunque a me funziona su di un vecchio PC con AMD k6 233 Mhz e scheda madre intel.E' il mio "pc da esperimenti" Come programmatore uso IC-Prog 1.05C... Che supporta praticamente tutti i PIC... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 15 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2004 Secondo me è la cosa + sbagliata da fare comprare le cose belle e pronte, non si impara mai a risolvere i problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo78 Inserita: 16 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2004 Copiare uno schema da internet e saldare due componenti tra di loro usando un software belle che fatto per programmare un PIC non vuol dire imparare ma semplicemente saper leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 16 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2004 Ciao a tutti,orami ho una motagna di programmatori vicino al mouse...che non funzionanoHo costruito quello di futura elettronica e funziona da Dio, ci mette un'attimo a caricare il programma! (mi ha prestato il kit il mio prof di sistemi, io l'ho montato e lo userò fino a quando non mi costruirò un programmatore per me)Gli altri programmatori li ho abbandonati, ho capito che non è molto funzionale senza transistor o pergiunta senza alimentazione esterna.finalmete potrò dedicarmi a sviluppare il SW.grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!ciaoGiorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleda5859 Inserita: 16 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2004 Grande!complimentoni! io credo proprio che tenterò col multipippo versione "Pablo" e poi,non dovesse "fungìre" con quello di fare elettronica.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beavis Inserita: 17 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2004 Ho tentato di costruirmi un programmatore con alimentazione ext prendendo spunto da propic... Nonostante utilizzando l'utilità di controllo hardware in ic-prog riscontro tutti i livelli logici richiesti propri non riesco a programmare i 16F874A, 16F876A e 16F877A Ho anche provato con PGM a massa...Ma non mi arrendo!! Prometto che se riuscirò nell'impresa metterò a disposizione lo scema elettrico.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 17 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2004 Ciao beavis,e che errore ti da? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beavis Inserita: 19 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2004 Semplicemente non riesce a verificare il chip... Ma ce la farò Altrimenti farò qualche schema reperibile in internet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARIOLA#91 Inserita: 21 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2004 Ciao a tutti.Anch'io mi sono costruito il programmatore seriale passivo in questione ma non riesco a farlo funzionare e visualizzo sempre l'errore 0000h. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edionese Inserita: 21 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2004 Mi sono costruito il programmatore presente in una rivista elettronica ma non riesce a fare la verifica del programma, anche se sembra sia in grado di cancellare il micro (è un PIC 16f84A). Cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beavis Inserita: 21 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2004 Ciao edionese,se il programmatore non ha alimentazione propria (cioè la prende dalla seriale) il 16f84a può dare dei problemisu alcuni pc, mentre (teoricamente) il problema non dovrebbe sussistere con il 16f84.X risolvere il problema ti conviene costruire un programmatore alimentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beavis Inserita: 21 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2004 CE L'HO FATTA!! Fatto il programmatore "by myself" (con riferimento a propic 2) e testato con successosu PIC16F84A, PIC16F874A, PIC16F877A, PIC16LF877A, PIC18F458.Lo proverò anche su PIC16F876A e PIC16F819 prossimamente... non dovrebbe dare problemi, comunque.Non ho ancora pronto il disegno dello schema elettrico da rendere pubblico, come promesso, su questo forum... lo farò appena possibile... esami ***i mi portano via tempo!!Comunque posso anticipare: alimentazione esterna, integrato: comunissimo CMOStipo CD4049 (da 2 soldi), tre transistors ed alcune resistenze e diodi... Utilizza la porta parallelae funziona benissimo con ic-prog 1.05c imppostato su "propic2"...Spero la cosa interessi a qualcuno, altrimenti.. fa lo stesso!!Ciao a tuttiBeavisSe intanto una buona anima mi dice come fare l'upload di files x renderlidisponibili sul forum mi evita di dovermelo cercare... grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo78 Inserita: 23 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2004 _at_ aleda io credo proprio che tenterò col multipippo versione "Pablo" e poi,non dovesse "fungìre" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 24 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2004 Beavis+21 Jan 2004, 08:12 PM-->(Beavis @ 21 Jan 2004, 08:12 PM)Ciao,c'è la sezione upload, oppure contattami tramite e-mail o MP.Se i file sono meno di 256Kb va bene la sezione Up/Download, non contattarmi in privato per file da 10Kb Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beavis Inserita: 24 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2004 (modificato) Grazie 1000 Gabriele.Ho seguito la tua indicazione e caricato lo schema elettrico (schema elettrico.jpg)... è ora disponibile nella sezione upload-download.Ho pronto anche il disegno del pcb, ma solo con le piste, senza disegno dei componenti... appena riesco adarrangiare qualcosa lo carico.Ciao Modificato: 24 gennaio 2004 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beavis Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 Sto tentando di caricare il file del progetto completo del mio programmatore per PIC ma ho dei problemi...Sono meno di 200kB, ma quando faccio l'upload compare che il file è di solo 20kB e tentando di scaricarlo èdannaggiato... che se fa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beavis Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 Forse ce l'ho fatta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beavis Inserita: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 Confermo che il pdf da scaricare sulla sezione upload / download funziona... Se qualcuno prova il mio programmatore mi faccia sapere come si trova!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleda5859 Inserita: 30 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 Non riesoc a scaricare il .pdf e neanche lo schema mi compare intero..La cartella zippata mi dice poi che non è valida... che è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beavis Inserita: 31 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2004 Sicuro di aver scaricato il file giusto?? perche' ne ho caricati 3 a causa di problemi di upload... il file corretto èprogrammatorePIC_completo.pdf caricato il 29/01 che io stesso ho provato a scaricare verificando che funziona...Se non rieesci, mandami il tuo indirizzo email che te lo mando.Ciao Beavis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beavis Inserita: 31 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2004 Lista aggiornata dei PIC supportati dal mio programmatore (testati)16F84A / 16LF84A16F819 / 16LF81916F8816F874A16F876A / 16LF876A16F877A / 16LF877A18F458Funziona anche con il 16F628 ma a volte ic prog non riesce a fare la verifica...Ciao a tuttiBeavis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARIOLA#91 Inserita: 7 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2004 Alla fine ci sono riuscito!!!Ringrazio tutti ed in particolare Pablo per aver postato il suo programmatore semplice ed efficace.Ora però mi è venuta voglia di realizzare qualche progetto tutto mio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierjo Inserita: 7 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2004 .... è possibile avere lo schema e tutti i dati di questo programmatore semplice ed efficace? Non mi sembra di averlo visto nell'area download. Sono agli inizi anch'io! Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARIOLA#91 Inserita: 8 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2004 Vai alla pagina 5 o 6 di questa stessa discussione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo78 Inserita: 10 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2004 Sono davvero contento di essere stato utile a qualcuno, spero che molti ne possano beneficiare.Ricordo però che NON ho progettato io quel programmatore e al momento nemmeno ricordo su quale sito l'ho trovato.ciaoPablo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati