webmarco Inserito: 3 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2004 devo interfacciare un pic16f84 con le linee di I/O digitale di una scheda National Instruments. Questa scheda accetta ingressi TTL.E' necessario prevedere resistenze o altre forma di protezione tra i due dispositivi per evitare di bruciare la scheda? La corrente max che riceve in ingresso è di 10uA ed in uscita invia max 2.5 mA.Come posso lavorare in sicurezza?grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2004 Ti conviene usare degli opto-isolatori -Uscite Picin uscita dal Pic usi una resistenza da 470 Ohm che va al led dell'optoisolatore , in uscita usi una resistenza di pull-up da 10K verso il +5V della scheda National , il transistor tira a massa.-Ingressi Pic replichi quanto detto per le uscite in maniera invertita.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webmarco Inserita: 3 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2004 ma le uscite del PIC non dovrebbero essere in logica TTL?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2004 No , sono C-MOSCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webmarco Inserita: 3 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2004 vediamo se ho capito:uscita dal pic verso la scheda richiede resistenza per limitare la corrente che pilota il transistor + una resistenza di pull-up per regolare corrente e tensione in ingresso alla scheda. (prendiamo pure per ipotesi che non usi il fotoisolatore perchè i livelli in gioco sono bassi)ingresso del pic non richiede nulla perchè compatibile TTL?scusa il disturbo, ma vorrei essere sicuro di capire bene.ps:mi potresti suggerire che transisto utilizzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2004 prendiamo pure per ipotesi che non usi il fotoisolatore perchè i livelli in gioco sono bassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjo Inserita: 20 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2004 (modificato) Ci sono delle schede di **, PCI-DIOXXH (dove XX è il numero di canali) che gestiscono fino a 64mA in modo nativo. Possono bastare?Ciao Modificato: 20 maggio 2004 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 20 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2004 Possono bastare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati