Vai al contenuto
PLC Forum

Sfb-47?

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che sono pochi giorni che maneggio Siemens in quanto la mia azienta ha sempre utilizzato OMRON

Ho comprato una cpu 314-2dp(nuove cpu) ma gira e rigira non riesco a trovare il manuale online...

Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovarlo??

Altro problema..devo far funzionare il contatore veloce montato abordo della cpu....

qualcuno saprebbe darmi qualche dritta....

Ho letto sul manuale online che bisogna utilizzare un sfb-47 che va parametrizzato.......

Ho provato a crearlo nei blocchi ma sembra non esistere al massimo mi fa inserire un FB47..non penso che sia la stessa cosa......

Ho provato a chimarlo con CALL nell'oOB1 pensando che venisse creato dal blocco organizzativo ma se scrivo call sfb47....mi da errore...se qualcuno potrebbe farmi vedere un po di luce???

Ma chi scrive/traduce i manuali SIEMENS???UN PAZZO al posto di togliermi i dubbi me li fanno venire

GRAZIE A TUTTI E SCUSATE LO SFOGO......

L'unica cosa che mi ha stupito è che ho comprato il cavo USB/MPI e mi funziona benissimo conoscendo siemens pensavo di impiegarci una settimana per configurarlo...

Inserita:

Se hai fatto correttamente la configurazione hardware, non e' che nel richiamo ti sia dimenticato di dargli la DB di istanza. Es: CALL SFB47,DB1

Ciao.

Inserita:

se cerchi online sul sito siemens devi trovare il manuale funzioni tecnologiche e ti spiega il conteggio.

Se vuoi te lo invio (+ di 3mb)

ciao

Inserita:

Manuali

Qui trovi i PDF dei manuali.

Supporto qui è da dove puoi cercare suggerimenti e Manuali

SFB47 lo trovi nelle biblioteche in System Function Blocks

Mi hanno detto che puoi leggere direttamente dalla periferia.

Io lo devo provare con la 313.

Il funzionamento è simile a quello delle schede FM350/2.

Lavori con job. Assegni un codice che trovi sul manuale per fare diversi lavori tipo caricamento valore di confronto etc etc

Inserita:

Il valore di conteggio puo' essere letto direttamente dalla periferia (L PEW...) solo dalle versioni con firmware V2.0 e non con quelle con firmware V1.0. E' quindi necessario controllare la versione della propria CPU.