Vai al contenuto
PLC Forum

Cp 5512 Con Microwin32

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho installato la scheda CP5512 della SIEMENS sul mio portatile, mi risulta impossibile effettuare il collegamento con i PLC della serie S7200 poichè il protocollo PPI non è supportato dalla scheda CP5512.

Qualche risultato è stato ottenuto impostando il MICROWIN con interfaccia PG/PC di tipo CP5512 Profibus, DP standard, PG/PC unico master del bus. In questa configurazione è possibile lavorare con i PLC della serie S7200, avendo però l'accortezza di escludere dalla rete il pannello operatore ed eventuali altri master del bus.

Esiste un altro modo di connettersi ai PLC della serie S7200 (utilizzando sempre la scheda CP5512), mantenendo inalterate le caratteristiche multimaster della rete PPI ?

P.S. la scheda CP5512 è correttamente installata nel sistema, a dimostrazione di ciò è il suo corretto funzionamento con le CPU della serie S7300 e il software STEP7 V5.2 + SP1.

• 2 weeks later...

Inserita:

Si mi è successo anche a me quando ho sostituito la 5511 con la 5512 (non perchè rotta ma a causa acquisto nuovo PC), circa 5 mesi fa. Contattata l'hotline mi hanno suggerito di usare la tua stessa procedura e funziona. Mi è stato anche detto che con il SP4 di MicroWin questo problema veniva risolto (5512 in PPI), ed era in fase di test prossimo all'uscita. Francamente non mi sono adeguato perchè con S7200 lavoro sempre con una CPU.

Saluti