stefano_ Inserito: 21 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2004 Ciao a tutti eccomi di nuovo a rompervi questo volta però per una semplice curiostà....vorrei sapere se i pic in particolare il 16f84 ha una memoria non volatile dove posso memorizzare alcuni dati,mi spiego: vorrei fare per es un programmino dove appena schiaccio un pulsante 4 led iniziano a lampeggiare in maniera casual, quando sciaccio un secondo pulsante blocco il lampeggio dei led e MEMORIZZO quale led è rimasto acceso, fatto ciò TOLGO l'alimentazione e quindi spengo il tutto.Quando ridò l'alimentazione e schiaccio un terzo pulsante vado a rileggermi quale era l'ultimo led che era rimasto acceso e lo riaccendo,come discorso è un pò confuso però vorrei sapere in pratica se è possibile memorizzare un qualcosa durante l'esecuzione del programma che mi rimanga in memoria anche se tolgo l'alimenazione..ciao a tutti e grazie di nuovo per i vostri consigli !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 21 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2004 Si, il pic 16F84 ha 64 byte di memoria eeprom per dati che non vengono persi in mancanza di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 21 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2004 sarebbe la stessa dove memorizzo il programma ? e quindi mi rimarrebbe meno spazio per il mio programma ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 21 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2004 No, sono due aree separate .Il 16f84 non puo' accedere alla memoria programma , ma solo a questi 64 byte .Questa e' chiamata EEPROM DATA e ha anche la caratteristica di sopportare piu' cicli di scrittura della memoria programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 21 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2004 grazie 1000 !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 21 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2004 Se mi ricordo bene , nel corso di tanzilli ci sono le istruzioni per usare questa memoria.Se hai difficcolta' , chiedi pure , se posso ti daro' una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati