rutiglione Inserito: 24 novembre 2003 Segnala Inserito: 24 novembre 2003 Ciao a tutti, ho un problema con il teleservice dell' S7200.Utilizzo la seguente configurazione:- Siemens MicroWin v.3.2 sp4- Modem Multitech MT2834ZDXIe (sia locale che remoto)- PC/PPI cable 6ES7 901-3BF21-0XA0 collegato al modem remoto- Velocità di comunicazione 9.6 kbit/sTutto questo funziona perfettamente utilizzando la versione di MicroWin 3.1, mentre usando la 3.2 sp4 (o anche sp1) mi succede che sebbene il collegamento tra i due modem avvenga correttamente, non riesco ad individuare la CPU remota.Ho già provato con linee telefoniche diverse e a cambiare i vari parametri di comunicazione.Qualcuno ha idea di che cosa possa essere????
Blico Inserita: 24 novembre 2003 Segnala Inserita: 24 novembre 2003 ciao,anch'io ho avuto lo stesso problema con la tua stessa configurazione per quanto riguarda plc modem e cavo.Dopo molti tentativi, ho capito che era il mio PC portatile ad avere una configurazione che non piaceva al Microwin 3.2.Purtroppo ho potuto collegarmi correttamente alla cpu remota solo utilizzando un secondo PC portatile, nonostante avessi ricopiato nel primo le stesse impostazioni per quanto riguarda buffer, timeout ecc.Spero che qualcuno abbia maggiori informazioni in merito.grazie a tutti ciao
Messaggi consigliati