mister999 Inserito: 20 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2004 Ciao!E' possibile realizzare con un PIC (poi eventualemtne ditemi il modello) unastazione ricevente che attivi 6 canali diversi?Ho trovato un progetto per realizzare un telecomando con un PIC16f84 chetrasmette 6 canali sfruttando un trasmettirore Aurel 433 mhz.Vorrei sapere se è possibile realizzare con il relativo ricevitore Aurel433mhz una stazione che abiliti a seconda della pressione del telecomando 6relè diversi.Secondo la mia teoria (non troppo esperta in materia) questo dovrebbe esserepossibile, voi che ne dite?Il progtto è questo:http://www.nutchip.com/progetti/picrmt/picrmt-6-rf.htmvorrei evitare di usare il nutchip per costruire il ricevitore che secondo questo sito dovrebbe essere a soli tre canali (a me ne servono 6) e sarebbe questo:http://www.nutchip.com/progetti/tre_canali.htmTra l'altro voglio evitare di comprare il nutchip perchè dovrei ordinarlo dauno dei pochi negozi su internet e verrebbe a costare più il trasporto cheil chip stesso... inoltre io penso che se il pic puo mandare segnali, con ilricevitore aurel dovrebbe essere anche in grado di decodificarli, visto cheè stato in grado di codificarli...Aspetto consigli/link/pezzi di codice/o possibilmente descrizioni del progetto che cerco...Grazie 1000 anticipati!CIAOOO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 20 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2004 Se cerchi nel forum puoi trovare del codice in C da ma postato per gestire 2 Canali con dei PIC e moduli Aurel.Gestire 1 o 100 canali dipendera' solo dai pin a disposizione per gli I/O , il resto e' un solo problema di protocollo Software.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 23 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2004 Avviso: il Nutchip è un pacco!scusate la cattiva pubblicità ma il pic gli fa 10 a 0 in tutti i sensi, da prestazioni a costo.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister999 Inserita: 4 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2004 Beh, gia che hai confermato i miei dubbi, mi dici come posso fare?Grazie!!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister999 Inserita: 10 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2004 Diciamo che per un paio di mesi ho abbandonato l'elettrornica per cosa più irgenti da sbrigare, ora però che ho un po' di tempo libero vorrei riprendere il discorso...Nessuno puo darmi una mano concreta... del tipo sorgenti o insomma qualcosa che mi aiuti a capire come fare?Grazie!!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucari Inserita: 13 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2004 ciao a tutticaro mister prova a dare un'occhiata qui http://www.areasx.com/index.php?D=1&page=a...ottosezione=100con qualche modifica forse qualcosa ottienisaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister999 Inserita: 20 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 beh, fosse stata qualche modifichetta, ci avrei anche provato, ma si tratterebbe di aumentare i canali da 4 a 6 il che per me (inseperto) è un'impresa ardua dato che usa solo 2 bit per indicare il canale... e per farne uscire 6 dovrei dirgli di usare almeno 3 bit...Grazie comunque per l'interessamento!Altri suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati