Omarro Inserito: 29 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2004 Ciao,dovrei utilizzare un DS1629 per rilevare la temperatura e fare da orologio con i dati visualizzabili su Display LCD di tipo 16x2 hd4470a00.Il mio problema è il funzionamento dell'I2C, il 16f876 lo supporta di suo ma come lo si utilizza?Non devo creare strane routine per il clock o robe simili, siccome il PIC in questione Esegue di sui il I2C, ma come lo si abilità e lo si utilizza?ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 29 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 Il PIC in questione gestisce l'hardware del I2C ma la parte di software ci devi pensare tu. Leggi le specifiche dell'integrato in questione: vedrai che ci sarà scritto come prelevare i dati, scrivere etc.... La parte di Ack, Start e Stop.... la devi costruire o.. copiare da qualche parte. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omarro Inserita: 29 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 Spiegati meglio...io dovrei creare il clock via software e decidere quando inviare i dati tutto via software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 29 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 io dovrei creare il clock via software e decidere quando inviare i dati tutto via software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omarro Inserita: 29 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 il manuale del micro c'è l'ho ma è in inglese ed non lo mastico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 29 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 Per spedire disponendo di una I2C Hardware devi mettere i dati da spedire negli appositi registri e lui cui pensa ad inviarli e ad avvertirti quando ha finito tramite degli interrupt oppure se preferisci puoi fare un polling sul bit del registro che ti dice trasmissione effettuata.Naturalmente per fare la spedizione devi conoscere l'indirizzo e il modo in cui vuole i dati il tuo specifico chip in I2C.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omarro Inserita: 29 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 OK ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2004 io mi sono scritto una libreria con funzioni leggi e scrivi con delle sotto funzioni che utilizzano le 4 istruzioni che che ti il pic .poi ho ampliato la libreria per leggere e scrivere chip PCF8574 e PCF8591 che sono slaves del bus non e' proprio cosi immediata stabilire una comunicazione I2C , oppure ho preso la strada sbaglaita io ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati