stefano_ Inserito: 30 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2004 Salve a tutti, avrei intensione di comandare un motore passo passo trmite pic visto che la parallela del pc risulta mooolto lenta, vorrei sapere " giusto una panoramica " come si può fare.Io da ignorante penso che da pc dovrei dire al pic che deve far fare 800 passi "per esempio" al motore e poi è il pic stesso che pensa al movimentoè giusto oppure ho detto una cavolata ??grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 30 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2004 Fattibilissimo!Puoi comunicare col pc dal pic attraverso RS-232 o USB. Nel secondo caso ti consiglio di prendere un micro con già HW a bordo perchè sprechi un sacco di cicli di CK. Per il comando del passo-passo devi implementare i comandi per le fasi + parte di potenza oppure prendi un integrato (National o altri) e gli spedisci il pwm. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 31 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2004 ciao e greazie per il tuo aiuto, ti chiedevo se sai qualche sito che tratta di queste cose,..ne conosci qualcuno ??grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati