arkydev Inserito: 7 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2004 Chi mi potrebbe dare qualche consiglio sulla modalita' di interfacciamento tra questi due dispositivi?Ho bisogno di un particolare protocollo di trasmissione, la modalita' con cui ho intenzione di trasferire i dati è quella che utilizza solo 4 linee anzichè 8 linee quindi multiplexando i dati.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteonogare Inserita: 7 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2004 dirò una cosa banale ma penso sia il modo in cui molti utilizzatoridi PIC hanno imparato ad interfacciare questi e i display LCDcerchi "HD44780.PDF" su google e trovi il DataSheet del display (in inglese)che spiega tutto sui due modi di interfaccia del dispositivo 8 e 4 bitse cerchi inoltre "HD44780" su google trovi tutto lo scibile al riguardo(e selezioni solo le pagine in italiano trovi abbastanza)(se cerchi anche in inglese trovi tutto)Esiste inoltre una AN sul sito della Microchip al riguardo: non ricordo il codice ma facendo una ricerca sul sito Microchip la trovi.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati