serit468 Inserito: 7 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2004 Salve! ho provato a programmare un pic 16f84 per comandarlo a distanza con il pc attraverso la rs485 utilizzando una scheda funziona tutto regolare ma mettendo in parallelo altre schede non riesco a ricevere i dati .Qualcuno sa darmi una mano a programmare il pic e trovare un protocollo valido con controllo dei dati inviati al pic se qualcuno fosse interessato posso inviare gli schemi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 7 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2004 normalmente devi dare un indirizzo ad ogni scheda, per differenziarne una dall'altra.alcuni hanno già realizzato questo tipo di comunicazione, o progetto, prova a visionare le loro soluzioni.per esempio:http://www.vincenzov.net/progetti/st6onrs485.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serit468 Inserita: 8 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2004 Ti ringrazio per il link ma quello che cercavo è di migliorare il mio circuito con il pic in quanto più versatile ed economico facilmente programmabile, ho gia dato alle schede un indirizzo diverso tra di loro anche se uso un protocollo elementare può darsi che il problema risieda nel firmware, nel programma in vb oppure nello schema elettrico in quanto ho preso lo spunto di altri progetti, non mastico molto bene la programmazione. quindi avrei bisogno di modificare il mio progetto ed ampliarlo con qualcuno più bravo di me.Grazie a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 9 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2004 Ciaocredo che senza usare hw esterno la comunicazione I2C sia molto affidabile, magari coadiuvata da polling dei devices in rete ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati