Miros Inserito: 27 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2004 Ciao sono nuovo e ho 13 anni. Ho comprato un programmatore super multipipo alimentato ma dopo aver configuato icprog programma ma poi mi dice: errore verifica 0000h. Che devo fare? Ps uso il pic 16f84A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario76 Inserita: 28 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2004 Intanto complimenti. vedo che hai 13 anni e ti affascina il mondo dell'elettronica. io ho cominciato che avevo 8-10 anni quando volevo "sistemare" le radio di papà. comunque questo è il link dove puuoi trovare le istruzione per configurare icprog per multipipo:http://www.chipplanet.it/pafiledb/pafiledb...n=download&id=7fammi sapere ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miros Inserita: 28 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2004 Ti ringrazio ma mi da lo stesso errore. Forse perché ho Windows XP? Comnuque il driver di IC-Prog l'ho installato ma mi da lo stesso errore. Secondo te mi converrebbe comprare il programmatore MAX PIC?Ho provato sul computer di mio fratello ed è la stessa cosa: CHE FACCIO????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario76 Inserita: 29 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2004 io ho multipipo e, con xp mi funziona benissimo.L'errore che ti compare significa che non riesce a vedere il programmatore.Per farlo funzionare IC-prog intanto devi abilitare il driver NT che trovi sulle opzioni. se non hai la dll del driver, la devi scaricare dal sito di ic-prog (www.ic-prog.com).installa il driver dll sulla cartella system.e poi spunta la cartella dal programma nel menu opzioni.altrimenti se non ti funziona possono essere due le cause:1) il pic è guasto2) il programmatore non funziona probabilmente per un componente guasto o perche montato male ( in questo caso vedi il sito www.chipplanet.it per lo schema del programmatore e confrontalo).ciao e buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miros Inserita: 29 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2004 Il programmatore l'ho comprato proprio su chipplanet ma non vuole proprio programmarmi i pic.Ho provato anche il PIC16F876 e il PIC16F628 e niente, NoN fUnZiOnAnO!!!Il driver l'avevo già installato. Non so che fare. Vorrei costruire un programmatore molto semplice per la porta parallela: QUALE MI CONSIGLI? SU QUALE SITO DOVREI ANDARE A FARMI UN GIRO??? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2004 Prova sul sito di Sergio Tanzilli (non ho sottomano il link ma con google è un attimo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario76 Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2004 comunque neanche a me funzionano quei pic. solo con il 16f84 va bene. io infatti ho un altro programmatore. quello è un giocattolino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miros Inserita: 30 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2004 Quello su Tanzilli è lo YAPP! che è da assemblare, ma io lo vorrei già costruito o al massimo con una decina di componenti! comunque ti ringrazio.Ho fatto alcune ricerche e ho scoperto che esistono dei pic pre programmati programmabili in basic, i PICAXE.Visto che è un mondo nuovo per me quello dei microcontrollori, che mi suggerisci?CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario76 Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2004 allora, se stai cominciando adesso ti conviene utilizzare un vecchio pic16f84 che da molte soddisfazioni. vedi se riesci a programmarlo con il multipipo e comincia a realizzare qualche progettino che magari trovi sulla rete. studiati il datasheet, impara le istruzioni, insomma cerca di conoscerlo a fondo. una volta ottenuto qualche risultato puoi magare passare ad un programmatore con caratteristiche superiori. magari poi ti mando lo schema che è molto, molto semplice. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2004 Quello su Tanzilli è lo YAPP! che è da assemblare,................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miros Inserita: 30 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2004 Ti ringrazio, comunque sono un programmatore vb.net e vc++ da quando ero piccolo. GRAZIE PER I CONSIGLI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2004 usa la funzione "cerca", mi ricordo che questo errore è dovuto a una Vpp insufficente. L'ho letto in qualche discussione, prova a cercare "0000h".Ciaops. io sono il secondo più giovane del forum (dopo di te!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati