stefano_ Inserito: 15 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2005 il seguente programmino visualizza su 2 display 7 segmenti il numero 01.Il funzionamento è semplice le 4 uscite del pic vanno a finire sugli ingressi del driver 4511in base a questi 4 ingressi ho il numero sul display ed in base all'uscita attivata ra0 oppure ra1stabilisco quale dei 2 display deve accendersiIl seguente codice " funzionante " fa si che venga visualizzato il numero 01 su 2 display multiplexatiIl problema è che quando la variabile contatore vale per esempio 100 vorrei che un led collegato su rb4 per esempio si accenda per 2 secondi senza però che si fermi il ciclo principale che mi permette il multiplexingdei display.Successivamente, si dovrebbe spegnere ed azzerare il contatore.Il programma che utilizzo è proton dovrebbe essere uguale a picbasic prodim contatore as bytecontatore = 0Main:contatore = contatore+1 portb = 0 ' setto le uscite di portb per visualizzare il numero 0 set porta.0 ' accendo il primo display delayms 5 ' pausa di 5ms portb = 1 ' setto le uscite di portb per visualizzare il numero 1 set porta.1 ' accendo il secondo display delayms 5 ' pausa di 5ms goto main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati