Neway Inserito: 17 gennaio 2005 Segnala Inserito: 17 gennaio 2005 Ho cominciato da un paio di giorni a mettere mano sul 16F628, ed ho notato che quando apro Ic-Prog sulla destra ci sono un sacco di settaggi aggiuntivi rispetto al classico 16F84. Vorrei spiegate alcune voci:COme settaggi oscillatore viene fatta la differenza tra IntRC I/O e IntRC CLKOUT. Che significa?Poi c'è anche ER sempre con le due varianti I/O e CLKOUT.Poi tra le Fuses non conosco: PWRT (Power Up Timer), MCLR (Che vuol dire attiva Master Clear?, forse ha qualche funzionalità accessoria alla programmazione?) e infine il BODEN (Brown out reset).Grazie.
Neway Inserita: 18 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2005 Ok, grazie.Il PWRT (Power Up Timer) mi sembra utile. Ci sono controindicazioni nell'attivarlo?
non Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Inserita: 21 gennaio 2005 non ci sono controindicazioni, dipende da cosa devi pilotare col microcontrollore.se nel circuito ci sono componenti "lenti in partenza" che eseguono un piccolo boot come LCD, o altri microcontrollori abilitare il Power Up Timer può essere utile.Il Boden può essere comodo, ma personalmente mi ha dato solo problemi.ciao
lorenzo18 Inserita: 24 gennaio 2005 Segnala Inserita: 24 gennaio 2005 Occhio alla tensione di brown out (per il 628 vale 4V): se alimenti a 5V ok ma se alimenti a 3V il micro non parte
Messaggi consigliati