Neway Inserito: 17 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2005 Ho cominciato da un paio di giorni a mettere mano sul 16F628, ed ho notato che quando apro Ic-Prog sulla destra ci sono un sacco di settaggi aggiuntivi rispetto al classico 16F84. Vorrei spiegate alcune voci:COme settaggi oscillatore viene fatta la differenza tra IntRC I/O e IntRC CLKOUT. Che significa?Poi c'è anche ER sempre con le due varianti I/O e CLKOUT.Poi tra le Fuses non conosco: PWRT (Power Up Timer), MCLR (Che vuol dire attiva Master Clear?, forse ha qualche funzionalità accessoria alla programmazione?) e infine il BODEN (Brown out reset).Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 18 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2005 IntRC I/O e IntRC CLKOUT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neway Inserita: 18 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2005 Ok, grazie.Il PWRT (Power Up Timer) mi sembra utile. Ci sono controindicazioni nell'attivarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
non Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2005 non ci sono controindicazioni, dipende da cosa devi pilotare col microcontrollore.se nel circuito ci sono componenti "lenti in partenza" che eseguono un piccolo boot come LCD, o altri microcontrollori abilitare il Power Up Timer può essere utile.Il Boden può essere comodo, ma personalmente mi ha dato solo problemi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo18 Inserita: 24 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2005 Occhio alla tensione di brown out (per il 628 vale 4V): se alimenti a 5V ok ma se alimenti a 3V il micro non parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati