carlo_it Inserito: 31 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2005 Ciao a tutti, sono nuovo,Giocherellando con un 16f876, dopo aver impostato la USART e gli interrupt mitrovo a voler interfacciare il pic ad una sorgente analogica esterna per poter ciclicamente leggere un dato in analogico e trasmetterlo al pc....Mi sembra di vedere che il segnale analogico debba essere ben amplificato (vero??)inizialmente ho collegato direttamente il mio dispositivo alla RA0 col risultato dell'azzeramento del segnale, allora ho amplificato il segnale e ho avuto un netto miglioramento.In particolare mi succede questo, se disaccoppio l'uscita dell'amplificatore con un condensatoreottengo un segnale abbastanza debole, se non lo disaccoppio è perfetto ma sento un ronzio quandoparte la trasmissione seriale e in più l'operazionale che ho usato per l'amplificatore (LM386) diventapian piano rovente, si deve usare una tecnica particolare?Inoltre ho letto in un documento della Microchip che un condensatore va aggiunto fral'ingresso analogico e la massa, è quello che conterrà il sample da convertire o l' A/D ha già uncondensatore interno? se è quello per il sample come dovrei calcolare il valore da usare?GrazieCarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 31 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2005 Mi sembra di vedere che il segnale analogico debba essere ben amplificato (vero??) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo_it Inserita: 2 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 Ciao, grazie per la pronta risposta, non sono esperto di elettronica, per disaccoppiare io intendevo frapporre un condensatore fra l'ultimo stadiodell'amplificatore e l'entrata analogica in modo che non passasse corrente continua ma solo il segnale,devo forse aggiungere un altro opamp semplicemente con l'ingresso invertente cortocircuitato all'uscita?Scusate se ho detto una baggianata.Grazie di nuovoCarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo56 Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 Dovresti specificare le caratteristiche del segnale analogico che vuoi acquisire.l'amplificatore (LM386) diventa pian piano rovente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati