Neway Inserito: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2005 Ciao, sto usando un 16F628 e pic basic pro.Ho notato che utilizzando il comando pulsin sulle porteA del pic il valore che mi viene dato è sempre nullo. Se uso il comando sound (crea un segnale per far suonare un buzzer piezo) su una porta A, il segnale di uscita non è un'onda quadra ma semplicemente un segnale a livello logico 1. Per applicazioni di base tipo accendere un led le porte funzionano perfettamente. Ho provato anche a cambiare Pic. Cosa potrebbe essere?GrazieAdriano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo56 Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 I comparatori interni collegati alla porta A sono disabilitati?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neway Inserita: 2 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 Grazie GiacomoCi sono comparatori interni da disabilitare? Sai come si può fare con pic basic pro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo56 Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 Non conosco il compilatore ma credo basti scrivere 7 nel registro CMON (1FH).Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neway Inserita: 3 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2005 Ok, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2005 scusate se mi intrometto in questa discussione ma non è facile " acchiappare " qualcuno che utilizza pic basic pro.se possibile volevo fare una domanda a giacomo56 ed una a Neway.Per Giacomo56: cosa sono i comparatori ???? Per Neway: mi sapresti spiegare come scrivere del codice che utilizza l'interrupt (causato da tmr0) in pic basic pro ?Sto facendo 2000 prove ma senza nessuno che ti indirizzi un pò è troppo dificile !!!grazie 1000 ad entrambe e scusate se vi ho fatto altre domande nella vostra discussione....grazie ancoraciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo56 Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2005 Conosci gli amplificatori operazionali? Il simbolo elettrico è lo stesso. Hanno entrambi due ingressi uno + (non invertente) e uno - (invertente) e una uscita. In effetti per realizzare un comparatore si può usare un amplificatore operazionale. Il comparatore serve per confrontare due tensioni una, che chiamiamo V+, applicata all'ingresso + e una, che chiamiamo V-, applicata all'ingresso -. Se V+ è maggiore di V- l'uscita è alta, se è minore l'uscita è bassa. Normalmente una delle due tensioni ha un valore fisso che viene preso come riferimento per l'altra che è variabile.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 5 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2005 grazie 1000 Giacomo56 per il tuo chiarimentociao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati