pistolero Inserito: 28 febbraio 2005 Segnala Inserito: 28 febbraio 2005 salve! un saluto a tutti, dato che sono alle prime armi di programmazione con i pic vorrei chiedere delle informazioni riguardanti la generazione di pwm con pic16f876 per il controllo di un motore per biciclettaelettrica, dato che devo generare il pwm e controllare contemporaneamente da altri ingressi del pic latensione della batteria, sensore di pedalata, corrente assorbita dal motore.Io sto' usando il compilatore CCS, la mia domanda è: Come faccio a gestire contemporaneamentetutti gli ingressi del pic senza influire sulla generazione del segnale PWM?Come devo organizzare il programma con il compilatore? Un grazie anticipato per la risposta!
k6233 Inserita: 28 febbraio 2005 Segnala Inserita: 28 febbraio 2005 Devi utilizzare il generatore pwm hardware interno al pic (registro ccpcon1/2) in questo modo una volta impostato lui lavora in modo autonomo, poi durante il programma puoi variarne in modo diretto il duty-cycle.Adesso non ricordo bene tutti i passaggi ma sul datasheet sono descritti bene.CiaoMarco
Messaggi consigliati