nmanif Inserito: 5 marzo 2005 Segnala Inserito: 5 marzo 2005 ciao a tutti. vorrei iniziare ad usare i pic o rabbit.quali sono meglio anche per un uso futuro così da iniziare e portare avanti il tutto senza riiniziare su un altro?quali apparecchiature devo usare per programmare in assembler o meglio in linguaggio c?grazie molte.
dlgcom Inserita: 5 marzo 2005 Segnala Inserita: 5 marzo 2005 La differenza base e' che i pic sono integrati che hanno al suo interno una serie di I/O e dotati di vari tipi di memoria .Alcuni modelli hanno entrate analogiche e porte di comunicazione .il prezzo e' abbastanza contenuto e si possono fare circuiti di notevole complessita' abbastanza economici.I rabbit e' un modulo che contiene il processore memorie di grande capacita' e molte porte seriali ed in alcuni modelli porta ethernet.naturalmente il prezzo e' molto piu' alto che i microchip , ma offre molte piu' risorse.Dirti quale e' il migliore e' difficile, dipende molto dai tuoi progetti.Per esempio , se la tua intenzione e' di interfacciare la tua scheda con la rete , allora il rabbit e' una ottima scelta , ma per progetti senza rete , il pic ha molti vantaggi , soprattutto il prezzo e il sistema di sviluppo che in assembler e' gratis.per sapere i compilatori e tutte le info.. usa la funzione cerca del forum , ci sono varie discussioni sull'argomento.
nmanif Inserita: 6 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2005 se posso sapere quali programmatori sia hw che sw hai usato tu?
dlgcom Inserita: 6 marzo 2005 Segnala Inserita: 6 marzo 2005 Io uso , mplab per assembler PICC della CCS per il C , programmatore ICD seriale.Per rabbit ho comprato il kit di sviluppo della rabbit , comprende demoboard cavo di programmazione e Compilatore c.
nmanif Inserita: 16 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2005 scusami ma ho guardato sul sito microchip e c'èmplab icd-2 .è giusto questo.grazie.ciao
Gianmario Pedrani Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Inserita: 16 marzo 2005 ICD-2 e' il programmatore hardware, che ti permette anche di fare un piccolo debus del programma direttamente sul pic, a questo devi aggiungere anche mplab che e' il sistema di sviluppo.Puoi anche scaricarti mplab e iniziare a giocarciun po', visto che ti da anche la possibilita' di simulare il tuo programma.ciaooooooooo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora