ziopolly Inserito: 27 marzo 2005 Segnala Inserito: 27 marzo 2005 Dopo avere scritto il mio primo programmino per PIC 16F84 (meglio tardi che mai), averlo compilato e testato con successo utilizzando MPLAB SIM, ho cercato di caricarlo in un PIC 16F84A - 04/P vergine con il risultato: “FALLITA PROGRAMMAZIONE AL CODE ADDRESS 0000h” Dopo numerosi ed infruttuosi tentativi ho acquistato un nuovo PIC siglato 16F84 – 04/P (ovvero senza la “A”) e, come per incanto, tutto si è messo a funzionare!Peccato che , il programma in questione gira regolarmente sul DEBUGGER, mentre non funziona nella realtà.Dopo alcuni tentativi è ricomparso il messaggio “FALLITA PROGRAMMAZIONE AL CODE ADDRESS 0000h” e sono caduto in depressione.Confido in qualche anima erudita affinché io possa risollevarmi e continuare a…giocare!GrazieSistema operativo: WINDOWS XP professionalAmbiente di sviluppo: MPLAB v7.00 (scaricato dal sito di Microchip)Programmatore software: IC-PROG v105D v105 v104C eccDriver per parallela: IC-PROG DRIVER (copiato nella stessa cartella del programmatore)Programmatore: EASY (copiato dalla rivista FARE ELETTRONICA ed identico al SCHAER Programmer proposto da IC-PROG)Settaggio Programmatore: Interfaccia I/O diretto - LPT1 - Inverti VCC - Opzioni Abilita Driver NT/2000/XP - Attiva tutte le uscite alte (Combi)
newzeland Inserita: 27 marzo 2005 Segnala Inserita: 27 marzo 2005 L'errore che ricevi potrebbe verificarsi per più motivi.Il primo classico che mi viene in mente è che tu non abbia messo la solita resistenza da 10 kohm tra il piedino 4 (MCLR) e il +5volt con il solito condensatore elettr. verso massa peril reset.newzeland
ziopolly Inserita: 28 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2005 Grazie per l'interessamento, ma la R da 10K tra MCLR e +5V è correttamente collegata come pure il C da 100nF (non è un elettrolitico).Il problema principale si verifica prima di montare il chip nel circuito: ovvero è il messaggio di errore all'indirizzo 0000h!Ciao
stefano_ Inserita: 28 marzo 2005 Segnala Inserita: 28 marzo 2005 non ti preoccupare,è 1 anno che programmo pic e 2 volte su 5 da anche a me quell'errore !!!!!!Secondo me non si risolve !!
dlgcom Inserita: 28 marzo 2005 Segnala Inserita: 28 marzo 2005 Per risolvere e' sufficiente un programmatore serio
ifachsoftware Inserita: 28 marzo 2005 Segnala Inserita: 28 marzo 2005 Per risolvere e' sufficiente un programmatore serio
ziopolly Inserita: 29 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2005 CiaoCosa intendete per "programmatore serio"?Ho provato anche quello proposto da Futura Elettronica unitamente al software EPICWIN con lo stesso risultato! Grazie
elsabz Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Inserita: 29 marzo 2005 Cosa intendete per "programmatore serio"?Ho provato anche quello proposto da Futura Elettronica unitamente al software EPICWIN con lo stesso risultato!
Livio Orsini Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Inserita: 29 marzo 2005 (modificato) Facendo bene i conti MPLAB ICD2 (o anche il vecchio ICD1) ti costa anche meno dei vari programmatori più o meno amatoriali Modificato: 29 marzo 2005 da Livio Orsini
dlgcom Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Inserita: 29 marzo 2005 Ho provato anche quello proposto da Futura Elettronica
ziopolly Inserita: 29 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2005 Grazie a tutti!Voglio seguire il vostro consiglio.In particolare mi incuriosisce il clone dell'ICD2 usato da dlgcom... se si potesse conoscerne schema e software potrei tentare di autocostruirlo!ziopolly
luciopro Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Inserita: 29 marzo 2005 mi associo alla curiosità del clone...stavo pensando di parire il mio originale, ma se si può evitare................
Giorgio Demurtas Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Inserita: 29 marzo 2005 Anche a me dava quell'errore all'inizio.Ora uso questo, cavo parallelo Hama, nessun problemaHo usato anche quello della Futuraelettronica e non mi dava problemi.ciao
vladimix Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Inserita: 29 marzo 2005 in questa pagina che che tutto l'occorrente per costruire il clone ICD2,
Cesco Inserita: 30 marzo 2005 Segnala Inserita: 30 marzo 2005 Lo stesso, o simile, lo trovi ad un prezzo accettabile su:olimexCiao,Cesco
ifachsoftware Inserita: 30 marzo 2005 Segnala Inserita: 30 marzo 2005 (modificato) in questa pagina che che tutto l'occorrente per costruire il clone ICD2, Modificato: 30 marzo 2005 da Livio Orsini
aduri Inserita: 2 aprile 2005 Segnala Inserita: 2 aprile 2005 Salve atuttivolevo rispondere a ziopolly.Io riscontravo lo stesso errore col mio programmatore ma usando ic prog ed i fuses senza flag settati ha funzionato.CiaoAduri
Messaggi consigliati