Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Del Giusto Pic


ziopolly

Messaggi consigliati

Grazie anche a tutti voi sono riuscito a scrivere e testare il mio primo programmino per pic16f84.

Vorrei ora utilizzare praticamente il lavoro fin qui svolto per un’applicazione do domotica.

Per una questione di spazio e costo vorrei usare un pic che avesse le seguenti caratteristiche:

4 in/out - oscillatore interno - interrupt azionabile dal cambiamento di stato di due pin – memoria di programma riprogrammabile come quella del 16f84.

La mia attenzione è caduta sul pic12f629: c’è qualcuno che lo conosce? La mia scelta è corretta?

Grazie ancora per l’attenzione

ziopolly

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao,

io non conosco il PIC che vorresti usare. Comunque se vai sul sito della microchip puoi trovare sia una tabella dove ci sono tutti i PIC con le relative caratteristiche generali (per fare un confronto con altri PIC) sia data sheet (per verificare se effettivamente il tuo PIC ha quelle caratteristiche). Purtroppo di più non so perchè anch'io mi sono immesso nel mondo dei PIC da poco....spero di esserti stato d'aiuto.

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Per le caratteristiche che hai specificato e' corretto , l'unico problema che vedo e' che non hai interfaccia seriale (credo che un'applicazione di domotica dovrebbe avercela) , il prezzo e' 1,02$ quindi mi sembra molto abbordabile anche da questo punto di vista.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

viste le differenze di costo decisamente piccole io mi oriento sempre su pic delle famiglie 16f e 18f che hanno generalmente più memoria disponibile e possono lavorare a frequenze molto superiori.

inoltre se devi fare qualche calcolo o usare analogiche gestiscono molto meglio le variabili di dimensioni superiori (byte, word).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...