ziopolly Inserito: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2005 Visitando il sito di MICROCHIP alla ricerca di un PIC adatto alle mie esigenze, mi sono imbattuto in una descrizione che non comprendo: nella colonna dell’interface si specifica USART – AUSART – ecc.La mia attuale esperienza si limita esclusivamente al PIC16F84A nella cui colonna dell’interfaccia non viene specificato nulla.Che significa?Perdonate l’ignoranza.Grazieziopolly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 USART Universal Synchronous Asynchronous Receiver-Transmitter (ricevitore-trasmettitore asincrono sincrono universale). In pratica considera che si tratta della gestione seriale standard integrata nel chip, la quale può essere configurata in modo anche sincrono e con possibilità di configurazione.Strano che per il PIC16F84A non viene specificato nulla nella colonna dell’interfaccia, perchè mi risulta che il chip dispone USART.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 Per il 16F84A non e' indicata perche' non ce l'ha , comunque l'UART e l'AUSARTsono le interfacce seriali e poui usarle per collegarci una RS232 o 422 o 485 , la differenza tra UART e AUART e' che A sta per ADRESSABLE USART ossia l'hardware puo' anche riconoscere il nodo che lo chiama e chiamare l'interrupt della seriale solo se e' il nodo interessanto , evitando cosi' di dover procesare pacchetti destinati ad altri nodi della rete.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziopolly Inserita: 8 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 Quindi, se ho ben capito, posso utilizzare indifferentemente chip con o senza intrfaccia UART o AUSART a patto di impiegarli da soli e che non debbano dialogare con altri chip.Vi ringrazio ancora.ziopolly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 Per il 16F84A non e' indicata perche' non ce l'ha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio F Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2005 Quindi, se ho ben capito, posso utilizzare indifferentemente chip con o senza intrfaccia UART o AUSART a patto di impiegarli da soli e che non debbano dialogare con altri chip. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati