ziopolly Inserito: 8 aprile 2005 Segnala Inserito: 8 aprile 2005 Visitando il sito di MICROCHIP alla ricerca di un PIC adatto alle mie esigenze, mi sono imbattuto in una descrizione che non comprendo: nella colonna dell’interface si specifica USART – AUSART – ecc.La mia attuale esperienza si limita esclusivamente al PIC16F84A nella cui colonna dell’interfaccia non viene specificato nulla.Che significa?Perdonate l’ignoranza.Grazieziopolly
elsabz Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Inserita: 8 aprile 2005 USART Universal Synchronous Asynchronous Receiver-Transmitter (ricevitore-trasmettitore asincrono sincrono universale). In pratica considera che si tratta della gestione seriale standard integrata nel chip, la quale può essere configurata in modo anche sincrono e con possibilità di configurazione.Strano che per il PIC16F84A non viene specificato nulla nella colonna dell’interfaccia, perchè mi risulta che il chip dispone USART.Ciao!
ifachsoftware Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Inserita: 8 aprile 2005 Per il 16F84A non e' indicata perche' non ce l'ha , comunque l'UART e l'AUSARTsono le interfacce seriali e poui usarle per collegarci una RS232 o 422 o 485 , la differenza tra UART e AUART e' che A sta per ADRESSABLE USART ossia l'hardware puo' anche riconoscere il nodo che lo chiama e chiamare l'interrupt della seriale solo se e' il nodo interessanto , evitando cosi' di dover procesare pacchetti destinati ad altri nodi della rete.Ciao
ziopolly Inserita: 8 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2005 Quindi, se ho ben capito, posso utilizzare indifferentemente chip con o senza intrfaccia UART o AUSART a patto di impiegarli da soli e che non debbano dialogare con altri chip.Vi ringrazio ancora.ziopolly
elsabz Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Inserita: 8 aprile 2005 Per il 16F84A non e' indicata perche' non ce l'ha
Claudio F Inserita: 8 aprile 2005 Segnala Inserita: 8 aprile 2005 Quindi, se ho ben capito, posso utilizzare indifferentemente chip con o senza intrfaccia UART o AUSART a patto di impiegarli da soli e che non debbano dialogare con altri chip.
Messaggi consigliati