Vai al contenuto
PLC Forum


Caratteristiche Pic


ziopolly

Messaggi consigliati

Visitando il sito di MICROCHIP alla ricerca di un PIC adatto alle mie esigenze, mi sono imbattuto in una descrizione che non comprendo: nella colonna dell’interface si specifica USART – AUSART – ecc.

La mia attuale esperienza si limita esclusivamente al PIC16F84A nella cui colonna dell’interfaccia non viene specificato nulla.

Che significa?

Perdonate l’ignoranza.

Grazie

ziopolly

Link al commento
Condividi su altri siti


USART Universal Synchronous Asynchronous Receiver-Transmitter (ricevitore-trasmettitore asincrono sincrono universale). In pratica considera che si tratta della gestione seriale standard integrata nel chip, la quale può essere configurata in modo anche sincrono e con possibilità di configurazione.

Strano che per il PIC16F84A non viene specificato nulla nella colonna dell’interfaccia, perchè mi risulta che il chip dispone USART.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Per il 16F84A non e' indicata perche' non ce l'ha , comunque l'UART e l'AUSART

sono le interfacce seriali e poui usarle per collegarci una RS232 o 422 o 485 , la differenza tra UART e AUART e' che A sta per ADRESSABLE USART ossia l'hardware puo' anche riconoscere il nodo che lo chiama e chiamare l'interrupt della seriale solo se e' il nodo interessanto , evitando cosi' di dover procesare pacchetti destinati ad altri nodi della rete.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se ho ben capito, posso utilizzare indifferentemente chip con o senza intrfaccia UART o AUSART a patto di impiegarli da soli e che non debbano dialogare con altri chip.

Vi ringrazio ancora.

ziopolly

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se ho ben capito, posso utilizzare indifferentemente chip con o senza intrfaccia UART o AUSART a patto di impiegarli da soli e che non debbano dialogare con altri chip.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...