Vai al contenuto
PLC Forum

Step 7 Solo Per Windows? - Anche per altri sistemi operativi

Messaggi consigliati

Inserito:

E' da un pò che utilizzo Step 7 e ogni tanto mi chiedo se sia il solo linguaggio di programmazione per i PLC Siemens, mi chiedo anche se STEP 7 funzioni solo con sistemi operativi windows? Perché non linux o mac.

Tutto questo perché penso che siemens ci marci sopra alla grande con: licenze, hot-fix, release ... Oltre tutto costringendo gli utenti a cambiare PC frequentemente dal momento che step 7 è sempre più pesante!!!

La discussione è aperta: :ph34r:

Inserita:

>E' da un pò che utilizzo Step 7 e ogni tanto mi chiedo se sia il solo linguaggio di programmazione per i PLC Siemens

Ci sono altre prodotti per prgrammare i PLC Siemens. Vedi:

http://www.ibhsoftec-sps.de

http://www.deltalogic.de

Ci sono anche di piu, pero non mi ricordi degli URL.

> mi chiedo anche se STEP 7 funzioni solo con sistemi operativi windows? Perché non linux o mac.

Tutti quelli funzionano solo con windows :(

Se trovi qualcosa per Linux, dammi una notizia.

Thomas

Inserita:

Il motivo e' molto semplice:

Siemens parte dal presupposto che tu usi il FielgPG, perche' ovviamente ha un prezzo accessibile a tutti :blink: , e siccome sul FieldPG c'e' windows, allora e' ovvio che faccia i software per windows, no? :huh:

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao,

il motivo è ancora più subdolo ... Simatic è sviluppato da un team Microsoft ... (non il MicroWin) ... ecco l'arcano ...

Inserita:

Scusate lo sfogo ma solo il software della siemens gira sotto windows e ha bisogno di aggiornamenti?

Perchè utilizzo abitualmente siemens ma anche telemecanique, allen bradley, omron,

robot kawasaki e fanuc ma sono tutti per quella strada... continui aggiornamenti e risposte vaghe dai centri assistenza se non conosci nessuno!!!