Riders_nitro Inserito: 3 giugno 2005 Segnala Inserito: 3 giugno 2005 Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi guru dell'elettronica come potrei fare per gestire 3 pulsanti da pc, mi spiego meglio:ho la necessità di installare 3 pulsanti, collegati ad un'interfaccia per pc(quale mi consigliate?) e controllare quando vengono premuti. Quindi quando viene premuto il pulsante 1 il pc deve capire che è avvenuta una determinata cosa, quando premo il pulsante 2 un cosa diversa e cosi via...avete qualche suggerimento da darmi?grazie a tutti....
Dario Valeri Inserita: 3 giugno 2005 Segnala Inserita: 3 giugno 2005 ciaopotresti usare semplicemente la porta parallela.alcuni pin sono in ingresso e tramite un prg.in basicpuoi testarli.su internet puoi cercare usando come key "porta parallela"ciaodario
lucios Inserita: 3 giugno 2005 Segnala Inserita: 3 giugno 2005 Si, ma se vuoi fare le cose fatte bene ti consiglio una scheda I/O digitale. Ne esistono sia per bus isa che pci, e alcuni modelli costano relativamente poco (vedi Advantech).Ciao
Messaggi consigliati