Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con File Hex

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vorrei chiedere a qualcuno un aiuto al mio problema che mi perseguita da un paio di giorni ,

Ho trovato in un sito uno schema per comandare 5 servi con dei potenziometri usando un pic e fin qui tutto ok ,il problema è arrivato quando ho scaricato il file hex salvandolo come pagina Html sul mio pc e provando a caricarla in ic prog che è il programma che uso per programmare i pic .

NELLA SCHERMATA CHE CONTIENE LA SORGENTE HEX del programma mi esce tut

altra cosa rispetto a quello che ho salvato come file hex scaricato dal sito ,ora non so se è giusto ma credo di no ,non vorrei creare il pcb e poi non riuscire a caricare il programma nel pic.

La domanda è come posso scrivere la pagina html in ic prog senza che cambino i valori.

P.s.

Premetto che sono un principiante con i pic e quindi vi chiedo di usare un linguaggio semplice ,grazie

Matteo Montanari
Inserita:

puoi sempre selezionare tutto il testo del programma in un semplice file di testo, selezionando il testo e copiandolo in un file di notepad, rinominare il file da.txt a .hex ed inviarlo al progrmmatore.

strano comunque che non ci sia il link ad un file .hex

puoi indicare il link del sito dove hai (o vuoi) prelevare il programma e tutti i dati, magari riusciamo a darti una mano anche così.

Inserita:

Ho provato a rinominarlo da txt a hex ma non c'è nulla da fare , il sito è

www.jofi.t/fiser/

e il file hex si trova sotto la voce come comandare 5 servi con dei potenziometri

per ora grazie e keosmm, se ai qualche altra idea fammi sapere ciao a presto

Inserita:

Scusami mi sono accorto di aver scritto il nome del sito in maniera errata

il nome giusto è

Fiser Tek

questo è il nome giusto.

Matteo Montanari
Inserita:

visto che sul sito c'è scritto che puoi rivolgerti all'autore per qualsiasi cosa, prova a mandare un e-mail esporre il problema e vedere cosa risponde.

in alternativa puoi inserire numero per numero il codice Hex nell'apposiata area del tuo programmatore.

puoi anche prendere qualche suggerimento anche da altre pagine:

link

Inserita:

Ciao keosmm grazie per il tuo aiuto ,ho provato a mandare una mail al'autore del sito ma è stato un pò evasivo nella risposta lasciandomi al punto di partenza ,proverò a seguire altre strade per ora grazie e a buon rendere .

Inserita: (modificato)

Clicca col tasto destro sul link del file e scegli salva oggetto con nome.

Ciao.

Modificato: da giacomo56
Inserita:

Grazie mille giacomo ai risolto la meta dei mie problemi ,per l'altrà meta me la cavo da solo ,ma senza il tuo aiuto non avrei potuto andare oltre ,grazie ancora

e a buon rendere ciao.