sfinge Inserito: 10 giugno 2005 Segnala Inserito: 10 giugno 2005 Egregi signori Buongiorno!Sono alle prime armi con la programmazione di microprocessori e avendo scelto il linguaggio C per iniziare,chiedevo se è possibile programmare appunto in C in ambiente MPLAB;successivamente compilando con un compilatore C,come ad esempio il PCCLITE.Io non sono riuscito a mettere d'accordo i due Software!Qualcuno di voi è in grado di spiegarmi il percorso giusto?Inoltre sapreste consigliarmi un buon manuale di C scaricabile dal WEB che non sia il TRICKY C (a mio avviso un po troppo complicato per un principiante)?Grazie a tutti!
ifachsoftware Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Inserita: 10 giugno 2005 Prova con i dsPIC , e l'MPLABC30 che puoi scaricare in versione demo per 60giorni , e' un ottimo compilatore per degli ottimi micro (16bit) , il tutto lavora sotto MPLAB 7.0 o superiori.Per quello che mi ricordo il PICC LITE dovrebbe lavorare solo per il PIC16F84 ed e' sotto DOS , quindi dovresti compilare in una finestra DOS , poi da MPLAB scarichi nel PIC.Ciao
sfinge Inserita: 10 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2005 Grazie ifachsoftware sei stato molto gentile!Scusa la mia ignoranza in materia ma io ho un pic 16f876 su cui lavorare,vanno bene i programmi da te indicati?Potresti mettermi un link da dove posso scricare i componenti giusti?Ciao e grazie ancora