pl0 Inserito: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2005 Salve Sono un neofito dei pic e non ho capito bene una cosa, vorrei sfruttare la programmazione on chip offerta dai pic anche per abbattere i costi di un programmtore offboard, ma non ho ancora capito come funziona con il bootloade, mi sembra di aver capito che debba essere caricato prima del programma completo e serve per poter utilizzare l'icsp. ma per scricare sul pic il bootloader devo quindi avere comunque un altro programmtore, o posso fare tutto con icsp?.Grazie CiaoPL0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Il boot loader non e' altro che un programma che viene caricato all'interno del PIC con un programmatore su zoccolo o con programmazione in-circuit e' indifferente , e una volta caricato perrmette di gestire la comunicazione (tipicamente in seriale) per scaricare il programma vero e proprio (un po' come fanno i fannellini operatori per caricare il programma operativo).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Tutto con icsp, cerca con google.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati