lukappa87 Inserito: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2005 Ragà sapete dirmi come posso controllare da PC la parallela?Io vorrei usare visual basic, ma non riesco a trovare degli esempi.Lo scopo del progetto è quello di pilotare i pin del PIC tramite PC con un programma in VB.Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 10 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 xfavore ragazzi un aiutino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Per gestire la parallela del pc con visual basic devi cercare delle dll che ti permettino di gestire la parallela fatte da terzi anche perche in vb non ci sono delle dll per queste operazioni, io tempo fa le avevo trovate sul sito di microsoft.....prova a cercare con google... ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdileo Inserita: 11 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2005 Il VB usavo questa dll WIN95IO.DLL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivotek Inserita: 17 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2005 (modificato) Che sistema operativo usi?Windows XP - - 98 -- 95Ad ogni versione cambiano le dll.Ciao*************************************a norma di regolamento sono permessi:- saluti- firma- email se del tipo XX[at]plcforum.itSe non si rispetta il regolamento si viene sanzionati. Modificato: 17 giugno 2005 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microst Inserita: 18 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2005 una soluzione potrebbe essere quellq di collegare il PIC alla seriale mediante comunicazione asincrona (il pic potrebbe essere il 16f628 che ha in se la seriale gia implenetata).Io da poco ho fatto una cosa simili a costo basso e facilmente funzionale.Ho scritto poche righe di basic per pilotare la seriale. Si tratta di un circuto tutto fare che puo essere la base di circuiti piu complessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 18 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2005 Prova QuiCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukappa87 Inserita: 21 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2005 ciao microstpotresti gentilmente illustrarmi le routine in basic?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati