cdileo Inserito: 24 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2005 Ciao a tutti e' da un po' di tempo che cerco di cementarmi nella parte analogica dei pic, ma non ne vengo a capo, cioe' non mi tornano certi concetti.Avete degli appunti, tutorial che spieghi a basso livello la parte ADC dei PIC, o dei link dove posso scaricarli?Grazie in anticipo Carmelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2005 Ciao,guarda quì trovi qualcosa che forse ti serve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2005 e' da un po' di tempo che cerco di cementarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdileo Inserita: 25 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2005 grazie elsabz, l'ho gia' letto ma non ho colmato le mie lacune, il mio problema e' che non capisco la differenza e il collegamento tra una grandezza "attiva", cioe' per esempio il controllo di una tensione, e una "passiva" tipo la posizione di un potenziometro.e l'ultima cosa la differenza tra un adc a 8 e 10 bit.Spero di non aver detto troppe caxxate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2005 il mio problema e' che non capisco la differenza e il collegamento tra una grandezza "attiva", cioe' per esempio il controllo di una tensione, e una "passiva" tipo la posizione di un potenziometro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdileo Inserita: 27 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2005 Grazie elsabz, 6 stato gentilissimo.Non e' che hai qualche schema di collegamento pic 16f87x a fonti analogiche, giusto per capire il modo in cui collegarli.In poche parole dovro' collegare n sonde diverse (Per es. NTC) al mio pic e vorrei capire alcune cosette tipo Vref+/-...Grazie CarmeloPS la mia mail c.dileo[at]fbf.milano.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 27 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2005 Non e' che hai qualche schema di collegamento pic 16f87x a fonti analogiche, giusto per capire il modo in cui collegarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdileo Inserita: 31 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2005 (modificato) ok, ma se per esempio voglio fare un volmetro che va da 0 a 15V devo pesare le resistenze per avere 5V in ingresso del pic a 15V? +15 O--/\/\/\----o----/\/\/\-----/\/\/\---O GND In sequenza di disegnoR1=10K,Potenziometro=1K,R2=4,7KVbc= da 4,5 a 5,4V in base alla posizione del potenziometro.A me e' venuta in mente quasta soluzione, se ne esiste una piu' semplice ben venga.CarmeloP.S. scusate per il circuito stilizzato Modificato: 31 luglio 2005 da cdileo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati