Etan00 Inserito: 25 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2005 Ciao a tutti,sono un nuovo utente di questa miniera d'oro che è questo forum.Sutdio ingegneria elettronica a Torino ma visto che la parte pratica è praticamente inesistente cerco di imparare da solo ma non è facile.Vengo al dunque.Sto cercando di capire la sintassi del comando HSEROUT (Pic Basic Pro).Nel manuale viene riportata come:HSEROUT[item] ma guardando un pò di esempi trovati in rete viene usato di solito nel seguente modo:HSEROUT["....", N, M];la parte fra virgolette credo sia un commento mentre N = 10 ed M = 13.Gli esempi trovati riguardano prevalentemente pilotaggio LCD a me serve per comandare con un 16f876 un modulo gsm attraverso comandi AT.Sapreste spiegarmi cosa rappresentano N ed M (che in altri esempi erano anche pari a 34)?Esiste una lista di tali codici con il rispettivo significato?Confido in un vostro aiuto.A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etan00 Inserita: 25 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2005 Ragazzi ho capito,quei numeri non sono altro che codici ascii.10 corrisponde a linefeed;13 corrisponde a carriage return;34 corrisponde al carattere ";Il tutto adesso sta nel capire cosa siano linefeed e carriage return, mi sapete aiutare?Grazie e a presto; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etan00 Inserita: 25 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2005 Ok va bene ho rotto le scatole tutta la mattina ma visto che ho capito il tutto da solo volevo rendervi partecipi della mia gioia.La combinazione costituita da Carriage return e Linefeed indica al modulo gsm la fine della riga di comando.E' solo una convenzione fra i due dispositivi che mi ha fatto impazzire.Buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati