Ema78 Inserito: 11 agosto 2005 Segnala Inserito: 11 agosto 2005 Salve a tutti!Mi sono addentrato da poco nel mondo dei PIC e volevo iniziare a fare pratica partendo dai progetti più piccoli.Ho trovato in questo sito http://stor.altervista.org/pic/picprog1/mazurka.htmun programmino per far eseguire una melodia tramite un 16f84.Io però ho a disposizione un 16f628 e tentando ingenuamente di caricare il file sorgente .hex nel mio PIC tramite Ic-prog ovviamente il programma mi dice che non si può fare...Chiedevo aiuto a voi per sapere come fare per riconvertire questo specifico file per il 16f628 e quali sono, eventualmente, le regole generali che valgono per questo tipo di conversione.Grazie!
Claudio F Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Inserita: 11 agosto 2005 (modificato) Al posto di: PROCESSOR 16F84;4Mhz RADIX DEC INCLUDE "P16F84.INC" __CONFIG 3FF1H ;----------------------------------------------------- ; Definizione variabili del programma ;----------------------------------------------------- ORG 0CH metti: PROCESSOR 16F628 RADIX DEC INCLUDE "P16F628.INC" __CONFIG 11110100010000B ;Clock interno, MCLR OSCin OSCout = I/O ;----------------------------------------------------- ; Definizione variabili del programma ;----------------------------------------------------- ORG 20H e il gioco e' fatto, non serve neppure il quarzo perche' viene usato l'oscillatore interno Se non si usano perfieriche particolari le regole come vedi sono poche: dichiarazione del chip corretto (e inclusione delle sue definizioni), valore della configuration word indicata con _CONFIG, e indirizzo di inizio dell'area dati del programma. Modificato: 11 agosto 2005 da Claudio F
Ema78 Inserita: 12 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2005 Grazie mille! Adesso provo a vedere se riesce a caricarmelo!
Messaggi consigliati