Vai al contenuto
PLC Forum


Chi Lavora Con I Micro St6?


pako69

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum, leggendo diversi post mi sono accorto che per la quasi maggioranza dei post nella sezione micro si parla di pic. :( Volevo sapere se c'è qualcuno come me che usa gli st6. Magari per condividere idee e problemi. :D

ciao a tutti

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti


Io li conosco, ma non li ho mai usati. Dificilmente quindi sono in grado di rispondere a quesiti tecnici di programmazione. Sono microcontrollori interessanti, ma hanno il problema di essere, quasi tutti, sprovvisti di flash, quindi ti devi comprare un st6 con Eprom, che costa parecchio, sviluppare il programma li e poi trasferirlo su un otp (e poi il programma non lo cambi più). Molto valido era il fatto che quasi tutti, anche quelli più vecchi, erano dotati di convertitore A/D. Se a qualcuno interessa però ho diversi manuali e schemi di programmatori che posso mettere nella sezione download, oppure potete andare sulla sezione download di nuovaelettronica, anche lì c'è qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aver risposto al mio post.

Io ho già parecchio materiale per gli ST6, però acceterei volentieri quello che hai tu, ad eccezione dei programmatori, in quanto ne sono già provvisto.

Se sei disposto a passarmi qualche manuale dimmi il modo più comodo a te per inviarmeli. ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho iniziato con gli st6 e devo dire che non erano male solo che per problemi di velocità e per la flash sono passato ai pic anche io.

Ho notato una cosa: gli ST6 sono meno schizzinosi agli ambienti rumorosi rispetto ai pic.

Matik

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...