giagro Inserito: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2005 Salve a tutti. E' ilmio primo post.Ho iniziato a programmare in assembler un pic 16f628 o 16f648.Sto facendo uno stage in un'azienda di domotica e mi hanno creato un target device per programmare il mio pic.Uso un MPLAB ICD2. Ho il seguente problema:Vado a programmare con MPLA IDE il PIC e mi dice operazione riuscita. Quando poi invece vado ad inserire il pic nella scheda di prova che mi è stata data dove dovrebbero accndersi delle lucette (tanto per far una prova) e non succede nulla. Credo che c sia qualche problema nella scheda che mi han fatto (o del target device o della scheda di prova con 8 led).Sapete darmi indicazioni su come va creata la target device e se ci sono particolari consigli su come realizzare le schede?GRAZIE MILE.P.S. O magari ho sbagliato la Configuration bit. Se q.no sa come van impostate.Grazie a tutti. Scusate l'ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giagro Inserita: 22 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 potreste darmi indicazioni e accorgimenti su come costruire una semplicissima demo board per pic 16f628?Ne ho una ma non riesco a farla funzionare. Il software di programmazione mi dice che la programmazione è avvenuta ma poi il pic non mi funziona. Cosa puo essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Che software usi? Quale programmatore usi? Se vuoi risposte dai i dati, tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Potresti avere il quarzo che non oscilla , non ti arriva l'alimentazione ecc....Se vuoi una demoboard funzionante prova Qui (ti danno anche schemi ed esempi) oppure se preferisci prova Qui , ti vendono il Kit.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giagro Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 uso mplab ide e un programmatore mplab icd2.Non so se per caso vanno inserite delle resistenze di pull up o se magari via software i pull up devo disabilitarli...O magari scrivo in una zona di memoria sbagliata.io parto sempre conorg 0x0goto start Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 S usi MPLAB ed ICD2 non dovresti avere problemi di programmazione. Non ti da errori e ti dice che la programmazione è OK, se il programma non gira è probabile che il problema sia nel programma. Comunque verifica la configurazione del programamtore (menù a tendina ultima voce se ricordo bene) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati