xor Inserito: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2005 Salve vorrei tanto programmare un pic 16f84a usando il più semplice dei programmatori con i 2 diodi,1 condensatore e 4 resistenze e icprog 1.05d ma incredibilmente mi arrivano (attivato/disattivato) 7 volt/-7volt sul pin 13 e, 11/-10 volt sul pin 12, 10/-9v sul pin 4 e sul pin 14(quando attivo abilita vcc control for jdm)5,2volt.Come posso risolvere il problema considerato che tutti i componenti sono perfettamente collegati ed il software sembra funzionare bene?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Durante la fase d programmazione la tensione di programmazione è circa 12v, ameno che il dispositivo ammetta l'ipzione di programmazione a bassa tensione.Poi che software di programmazopne stai usando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xor Inserita: 22 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Ciao Livio e grazie per avermi risposto.Sto usando icprog 1.05d.La tensione al piedino 13 non dovrebbe essere 0-5 volt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Xor sul piedino 14 devi avere sempre 5volt sia in programmazione che in run, mentre sul piedino 4 i 5 volt, quando e in run, mentre in programazione 12volt,ed è proprio questa tensione su questo piedino che commuta i piedini RB6 RB7 in Data e Clok per la programmazione dello stesso,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xor Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Allora posso provare senza nessun pericolo a programmare il mio pic con questi valori di tensione? E che puo succedere se ho 10V sul pin 4 anzichè 12v?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Rischi di non programmare il pic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xor Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 (modificato) Ho misurato 11v sul pin 3 della seriale corrispondente al pin 4 del pic,quindi penso che non potrò mai con questo programmatore ottenere 12v.Che sia un problema di scheda madre??Perchè conosco persone che sono riuscite a programmare.Grazie ancora per avermi dato tutte queste spiegazioni Modificato: 23 settembre 2005 da xor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 24 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2005 Se non sbaglio il pc è un portatile ,di solito sono i portatili che hanno questi problemi ,in questo caso fatti un programmatore alimentato ,ossia devi dargli un alimentazione a parte mentre il pc da solo i segnali di data e clock in questo caso va sempre tutto bene,BYE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati