Vai al contenuto
PLC Forum


Pic - pic 16f84a


xor

Messaggi consigliati

Salve vorrei tanto programmare un pic 16f84a usando il più semplice dei programmatori con i 2 diodi,1 condensatore e 4 resistenze e icprog 1.05d ma incredibilmente mi arrivano (attivato/disattivato) 7 volt/-7volt sul pin 13 e, 11/-10 volt sul pin 12, 10/-9v sul pin 4 e sul pin 14(quando attivo abilita vcc control for jdm)5,2volt.Come posso risolvere il problema considerato che tutti i componenti sono perfettamente collegati ed il software sembra funzionare bene?? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Durante la fase d programmazione la tensione di programmazione è circa 12v, ameno che il dispositivo ammetta l'ipzione di programmazione a bassa tensione.

Poi che software di programmazopne stai usando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xor sul piedino 14 devi avere sempre 5volt sia in programmazione che in run, mentre sul piedino 4 i 5 volt, quando e in run, mentre in programazione 12volt,ed è proprio questa tensione su questo piedino che commuta i piedini RB6 RB7 in Data e Clok per la programmazione dello stesso,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato 11v sul pin 3 della seriale corrispondente al pin 4 del pic,quindi penso che non potrò mai con questo programmatore ottenere 12v.

Che sia un problema di scheda madre??

Perchè conosco persone che sono riuscite a programmare.

Grazie ancora per avermi dato tutte queste spiegazioni

Modificato: da xor
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il pc è un portatile ,di solito sono i portatili che hanno questi problemi ,in questo caso fatti un programmatore alimentato ,ossia devi dargli un alimentazione a parte mentre il pc da solo i segnali di data e clock in questo caso va sempre tutto bene,BYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...