ignazio81 Inserito: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2005 Delay movlw 0x64 movwf Dly2 movlw 0x64 movwf Dly1 movlw 0x64 movwf Dly0 DlyLoop decfsz Dly0,F goto DlyLoop decfsz Dly1,F goto DlyLoop decfsz Dly2,F goto DlyLoop Questa routinecon un quarzo da 4[Mhz]non dovrebbe darmi un ritardo software di circa 1 secondo???Il conto che faccio io è questo:Utilizzando 3 registri da 8 bit settati ognuno a 0x64(100 IN DECIMALE) OTTENGO100X100X100= 1milione di iterazioni.Considerando che un istruzione viene eseguita con una frequenza pari ad 1/4 di quella dell'oscillatore esterno(quindi 1[Mhz]),otterrei un ritardo complessivo pari a :1 milione/ 1[Mhz]= 1 [secondo]ma in realta mi viene molto superiore.SAPETE DIRMI DOVE SBAGLIO????grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazio81 Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Scusate ho trovato l'errore idiota...non badate alla mia domanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati