batta Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 Non conosco la vicenda.. non sarei così critico nei confronti della società di software, non credo che sia sempre obbligatorio fornire software sprotetto, anzi.Fornire software sprotetto non è obbligatorio ma, se metti le protezioni, non ti puoi assolutamente permettere di perdere la password!!! Vi assicuro che si era presa in considerazione l'idea di pagare un'altra azienda per riscriverlo completamente!A me è già capitato di acquisire nuovi clienti, perché stufi di sottostare alle condizioni vessatorie degli attuali fornitori.Clienti disposti, appunto, a pagare per la completa riscrittura di un software pur di non essere vincolati ad un'unica azienda.Troppo protezionismo spesso si ritorce contro chi di questo protezionismo abusa, proprio con l'intenzione di tenersi legato a filo doppio un cliente.Io dico che il modo migliore per tenersi un cliente, è lasciarlo libero di scegliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilndep Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2009 Tante volte la password viene inserita per non avere problemi di pagamenti.E ultimamente di aziende che non pagano ce ne sono parecchie !!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2009 Nella azienda dove lavoravo prima veniva sempre fornito il programma sprotetto su dischetti o dvd con dentro manuali e schemi elettrici in formato pdf, se a volte il programma era protetto, veniva fornito al cliente dopo il pagamento anche la password del programma.. propio per metterlo in condizioni di poter fare manutenzione hai vari impianti.. E posso dire che mai nessuno si è rivolto ad altri.. e solo una questione di etica e di chiarezza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLERSUD Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2009 Ben detto, sono contrario a proteggere i PLC con le password e fornisco sempre ai miei clienti tutta la documentazionem compreso software sprotetto su CD.La consegna di tutto ciò comunque avviene dopo il pagamento dell'impianto anche perchè prima del pagamento sicuramente la macchina è in garanzia e quindi gli interventi software a carico nostro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati