Vito46 Inserito: 8 ottobre 2005 Segnala Inserito: 8 ottobre 2005 Salve ragazzi,sto cercando di far comunicare il pic con un altro device che per essere letto e scritto ha bisogno di un byte proveniente dal pic (contenente indirizzo e verso) e successivamente vi si accodano i byte desiderati.Il mio problema è che voglio leggere un valore di default del device per vedere se la comunicazione avviene.Ho configurato l'interfaccia SPI del pic(per la comunicazione seriale) pero mi sorge un dubbio:per mandare il primo byte al device lo copio nel registro SSPBUF(buffer) poi testo il bit BF del registro SSPSTAT per proseguire con l'esecuzione del programma quando questo è 1(buffer pieno). A questo punto dovrebbe leggere il valore di default del registro desiderato e tramite il medesimo buffer dovrei acquisirlo sul pic.DOMANDE:1)devo cancellare il registro SSPBUF prima di riceverlo?2)affinchè capisca che il buffer(in ritorno) sia pieno devo testare sempre il bit BF?Un vostro consiglio sarebbe molto gradito................CIAO RAGAZZI ->VITO
Vito46 Inserita: 11 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2005 Niente ragazzi,ho risolto!In ricezione non c'era bisogno di interrogare il flag BF.ciao e.................alla prossima->VITO
Messaggi consigliati