Vai al contenuto
PLC Forum


Pic 16f877 + Isa 3com Lan Card - mettere in rete un pic


CippoLippo2

Messaggi consigliati

Ho trovato in rete un progetto che permette di connettere in lan un pic 16f877 utilizzando una scheda di rete isa 3com 3c509B con la possibilità di monitorare in lan alcuni parametri (es. pulsanti , temperature ecc.. ) e attivare altr uscite

ed accedere a 2 pagine html sulle quali attivare input/output

Vorrei sapere se qualcuno si è cimentato con un simile progetto e se c'è la possibilità di personalizzarlo <_<

il progetto è molto interessante ed è ottimo per chi vuole tenere sotto controllo parametri e effetuare delle regolazioni anche dall'altra parte del mondo :lol:

Fatemi Sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


il link è questi :

http://hobbycnc.hu/Veker/./..htm (veramente interessante)

http://www.janw.easynet.be/pic18f452pcb-e.html (con lcd)

http://members.vol.at/home.floery/electron....html#picandnic

con google vedi : webpic :ph34r:

vi sono tutti i link per i vari programmi necessari

fatemi sapere se ci sono ideein proposito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho guardato velocemente i link che hai messo.

Per me non sembra molto interessante!

Forse se hai i componenti e il tempo, puoi giocarci, ma per una cosa seria non si presta bene.

Direi che è meglo utilizzare un chip già dotato di porta ethernet, come Rabbit o IPC[at]CHIP, mi pare che esiste anche una soluzione microchip. Con questi dispositivi ottieni molto con tati vantaggi in più, per esempio alcuni sono: spazi contenuti, disponibilità di API di sistema per la gestione di rete, molto più codice sorgente disponibile, funzionalità WEBSERVER FTP e tante altre integrate nel chip.

Ciao

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto concorde , sopratutto per il prezzo ; la realizzazione è a costo praticamente zero metre il modulo che tu indichi mi risulta tuttaltro che economico

La mia intenzione è quella di fare una realizzazione non professionale con costi acessibili e personalizzabile quel poco da svolgere semplici funzioni

Non voglio cadere in prediche , ma l'elettronica pronta da scartare non me gusta , e sopratutto il bello e farsela con le rimanenze che sono nel cassetto.

Ti rigrazio per il consiglio ma vorrei trovare qualcuno che abbia voglia di sviluppare un progettino "very low cost"

Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto concorde , sopratutto per il prezzo ; la realizzazione è a costo praticamente zero metre il modulo che tu indichi mi risulta tuttaltro che economico
Link al commento
Condividi su altri siti

BUONGIORNO,

Microchip metterà in commercio un convertitore Ethernet con livello MAC già implementato.... mi sembra che la sigla sia ENC2860.... ora è in dotazione via sperimentale... ma mi hanno assicurato che per inizio 2006 sarà disponibile a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip metterà in commercio un convertitore Ethernet con livello MAC già implementato.... mi sembra che la sigla sia ENC2860.... ora è in dotazione via sperimentale... ma mi hanno assicurato che per inizio 2006 sarà disponibile a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO Ifach

Il prezzo si aggirerà a meno di 5Euro il pezzo... appena lo mettono fuori ho già in mente di fare un paio di cose.... soci?

PS: anche se non sono molto attivo nel Forum.... un PIGRONE.... vi conosco tutti ( per nome intendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...