MrC Inserito: 18 ottobre 2005 Segnala Inserito: 18 ottobre 2005 Premessa: mi interesso di MCU da poco tempo, e attualmente uso MCU Hitachi H8S/2134 di cui vedo non parlate mai , come mai ?Vengo alla domanda :Esiste un modo per utilizzare i microprocesori in parallelo ?Mi spiego: se volessi aumentare il numero di uscite digitali, o di ingressi, o il numero di ADC integrati non mi basta, attualmente come faccio ?Penso (ricordo che sono un principiante) che l'unica soluzione è di comunicare in seriale con un altro microprocessore, ed usare di questo solo le risorse.In questo modo però uno lavora , mentre l'altro fa solo da appoggio ...A me piacerebbe che si spartissero l'onere del codice da eseguire !!!Grazie
ifachsoftware Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Inserita: 18 ottobre 2005 se volessi aumentare il numero di uscite digitali, o di ingressi, o il numero di ADC integrati non mi basta, attualmente come faccio ?
MrC Inserita: 19 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 Puoi espanderle in I2C o SPI oppure tramite Bus (imposti alcune linee come dati ed altre come indirizzo).
ifachsoftware Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 Certo che puoi farlo , io di recente l'ho fatto con 2 dsPIC realizzando un bus a 16 bit + alcune linee di controllo , naturalmente una scelta invece che un'altra dipende da cosa vuoi realizzare.Ciao
MrC Inserita: 19 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 Scusami, ma non riesco a trovare informazioni su come si possa realizzare una simile architettura Hai dei riferimenti da darmi ?Grazie mille !!!
ifachsoftware Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 Scusami, ma non riesco a trovare informazioni su come si possa realizzare una simile architettura Hai dei riferimenti da darmi ?Grazie mille !!!
Messaggi consigliati